“RIVIVI IL PASSATO”, LA SERATA VISTA DA UN TESTIMONE D’ECCEZIONE…

L'Eco del Monte e del Padule 29 Maggio 2016 0
“RIVIVI IL PASSATO”, LA SERATA VISTA DA UN TESTIMONE D’ECCEZIONE…

L’articolo sulla mancata partecipazione alla festa di Calcinaia “RIVIVI IL PASSATO” ha sollevato un polverone non da poco, aprendo un dibattito e – lo speriamo ardentemente – le porte di un confronto che potrà solo giovare a Calcinaia ed ai suoi cittadini.
Il merito è da ascrivere unicamente al cuore dei calcinaioli, talmente innamorati della propria festa tanto da rischiare di rovinare quanto di buono è stato fatto negli anni passati.
Chi non poteva mancare ieri sera per le strade della città della nozza, armato della sua inseparabile macchina fotografica ad immortalare ogni aspetto della festa, era RENATO CAMILLI, da anni testimone degli avvenimenti sociali, mondani e istituzionali di Calcinaia.

calcinaia.riviviilpassatoFLOPRENATO1

“E’ triste veder morire così le tradizioni e ancora più triste smettere di crederci – ci ha confidato Renato esprimendo il suo disappunto – Riconosco che ieri sera a Calcinaia non regnava certo l’allegria degli anni scorsi, e mi rammarico di ciò che sta accadendo. Avendo intuito la mala parata oggi, con grande dispiacere, non sarò come ogni anno alla regata, mi auguro solamente che i responsabili della situazione riescano ad accordarsi. Ogni tanto l’umiltà nel riconoscere i propri errori è indice di saggezza, e quando le cose precipitano è bene dare spazio alle nuove idee e a nuove forze” conclude Camilli. Che da ultimo ci regala due foto che ritraggono VANESSA, da lui simpaticamente rinominata la “signora delle bolle”.

calcinaia.riviviilpassatoFLOPRENATO3

Leave A Response »