SABATO E DOMENICA “SAGRA DELLA NOZZA” A CALCINAIA

L'Eco del Monte e del Padule 10 Maggio 2016 0
SABATO E DOMENICA “SAGRA DELLA NOZZA” A CALCINAIA

Stanno per accendersi i fornelli dell´imperdibile Sagra della Nozza, la festa gastronomica dedicata al più ricercato e gustoso dolciume calcinaiolo, giunta quest’anno alla storica quarantunesima edizione.

La Sagra, che ancora una volta si svilupperà tra il palco e gli stand ospitati nella tensostruttura allestita in Piazza Indipendenza, avrà inizio Sabato 14 Maggio, per poi protrarsi anche nella giornata e nella serata di Domenica 15 Maggio.

Un’occasione da non perdere per assaggiare il tipico dolce calcinaiolo, che puntualmente, anno dopo anno, sboccia dalle sapienti mani delle donne e degli uomini che lavorano nottetempo nel “laboratorio” della Deputazione di S. Ubaldesca, organizzatrice dell´iniziativa.

Ma il menù proposto non si limiterà certo al fragrante cono che odora di anice. Tanti i piatti e le leccornie che si potranno gustare, accompagnati dai piacevoli intrattenimenti che la sagra offrirà a tutti coloro che vi prenderanno parte.

L´inaugurazione della celebre manifestazione calcinaiola si terrà Sabato 14 Maggio, alle ore 19. All’apertura ufficiale degli stand gastronomici, seguirà una serata di live music del complessoLa nuova formula”, che farà scatenare la pista fino a tarda notte.

L’appuntamento con il buon cibo e il divertimento si rinnoverà il giorno successivo. Domenica 15 Maggio saranno infatti ancora aperti i battenti degli stand gastronomici, per deliziare i presenti con specialità locali. Non mancheranno musiche e balli, questa volta diretti dalla storica band “I coriandoli del tempo.

La Sagra della Nozza (Copia)

 

 

 

Leave A Response »