SANTO ROSARIO E PREGHIERA DELL’AVIATORE ALL’eDICOLA DELLA MADONNA DI LORETO. BIENTINA RISCOPRE LE PROPRIE TRADIZIONI

L'Eco del Monte e del Padule 21 Maggio 2016 0
SANTO ROSARIO E PREGHIERA DELL’AVIATORE ALL’eDICOLA DELLA MADONNA DI LORETO. BIENTINA RISCOPRE LE PROPRIE TRADIZIONI

Mercoledì 25 maggio alle 21:15, di fonte all’immagine della Madonna di Loreto a Bientina si reciterà il Santo Rosario alla presenza delle autorità del paese, in occasione del 3° anniversario del recupero dell’edicoletta votiva alla Madonna lungo la strada che collega Bientina a Quattro Strade (loc. LA CONSERVA). Oltre al sindaco di Bientina CORRADO GUIDI e al parroco Don ETTORE BARONI, è annunciata la presenza del comandante della base di Cadimare (SP) e degli aviatori civili e militari tuttora in servizio che hanno dato la loro disponibilità.

BientinaPreparRosario (2)

Il luogo, da secoli punto ristoro e di meditazione trascendentale durante le fatiche del lavoro nei campi, da sempre ricopre un ruolo centrale nella vita dei bientinesi, che gli sono affezionatissimi e devoti. L’associazione arma Aeronautica sez. Valdera ne ha curato il recupero intendendo con ciò far risorgere e perpretare una tradizione risalente al tardo medioevo.

BientinaPreparRosario (3)

Nelle foto foto i soci mentre adibiscono il luogo e preparano l’accoglienza degli ospiti in vista dell’appuntamento di mercoledì 25.

BientinaPreparazioneRos (1)

Leave A Response »