VENERDI’ 20, SABATO 21 E DOMENICA 22 MAGGIO. MUSICASTRADA E FINGER-FOODS A CASCINA PER UN WEEK END DA PALATI ED ORECCHIE FINI

L'Eco del Monte e del Padule 14 Maggio 2016 1
VENERDI’ 20, SABATO 21 E DOMENICA 22 MAGGIO. MUSICASTRADA E FINGER-FOODS A CASCINA PER UN WEEK END DA PALATI ED ORECCHIE FINI

al 20 al 22 Maggio arriva anche a Cascina (Pisa) il Finger Food Festival l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali con in più i concerti di Cisco, Matti delle Giuncaie e Baro Drom Orkestar e Dj set di world music !

CASCINA.FINGER-FOOD

E’ ormai prossimo l’arrivo dell’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: il Finger Food Festival !

Dal 20 al 22 maggio un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nel centro storico di Cascina in Piazza Caduti per la Libertà ed in Corso Matteotti.

Accompagnamento d’eccezione con una una programmazione musicale densa di grandi appuntamenti di World Music live e DJ Sets.

Dopo il successo registrato a Pesaro, Parma e Bologna, il Finger Food Festival è dunque pronto a sbarcare anche a Cascina con un evento capace di mettere insieme il meglio della musica, della birra e dello street food.

Allo stesso tempo avvicinamento e “contaminazione” di tre tipologie di pubblico differenti. Quello degli eventi musicali avrà infatti la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e dj’s che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.

Per tre giorni nel centro di Cascina si incontreranno gli arrosticini abruzzesi e le tigelle con il prosciutto, le olive ascolane e la farinata, il pane ca’ meusa siciliano e la paella valenciana, ed ancora tanti altri prodotti tradizionali in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.

Per quanto riguarda invece la programmazione musicale, curata da Estragon e da Musicastrada – due delle principali realtà italiane nella produzione e organizzazione di eventi musicali – sgarantita la presenza di:

CISCO

CISCO

Cisco, ex cantante dei Modena City Ramblers con uno spettacolo che ripercorre tutte le tappe dei suoi 25 anni di carriera;

 

Baro Drom Orkestar

Baro Drom Orkestar

La Baro Drom Orkestar e il loro “Power Gipsy Dance” nel solco della migliore tradizione balcanica e klezmer;

I Matti delle giuncaie

I Matti delle giuncaie

Matti delle Giuncaie con il loro scanzonato hard-folk d’autore.

Tre giorni di festa per tutte le età, ma soprattutto sarà un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare tutti i sensi degli avventori nella capitale italiana del cibo.

ORARI
Venerdì 20 Maggio: dalle ore 18.00 alle 24.00
Sabato 21 Maggio: dalle ore 12.00 alle 24.00
Domenica 22 Maggio: dalle ore 12.00 alle 24.00

CIBO e BIRRA

Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina

Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tigelle, Birra Levante, Birra Bellazzi

Marche: Olive Ascolane, Birra Amarcord, Il Furgoncino

Puglia: Bombette, Panzerotti Fritti, Pettole, Orecchiette, Pasticciotto

Veneto: Pastin, Piccolo Birrificio Ateo

Abruzzo: Arrosticini

Campania: Mozzarella di Bufala alla brace

Liguria: Farinata, Focaccia di Recco

Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli

Piemonte: Birrificio Barbanera, Miassa del Canavese

Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Birra Barcelona, Vegan Food

MUSICA
Venerdì 20
h.18.30: dj set Finger Food Dj’s (world music)
h.21.30: live
Cisco Acoustic trio

Sabato 21
h.16.00: dj set Finger Food Dj’s (world music)
h.21.30: live
Matti delle Giuncaie

Domenica 22
h.16.00: dj set Finger Food Dj’s (world music)
h.21.00: live
Baro Drom Orkestar

INGRESSO GRATUITO

fonte: www.musicastrada.it



One Comment »

Leave A Response »