“CANOTTIERI CAVALLINI” DI CALCINAIA VICECAMPIONE ITALIANA AGLI ASSOLUTI DI RAVENNA

L'Eco del Monte e del Padule 27 Giugno 2016 0
“CANOTTIERI CAVALLINI” DI CALCINAIA VICECAMPIONE ITALIANA AGLI ASSOLUTI DI RAVENNA

Nelle acque del bacino della Standiana (Ravenna) si sono svolti lo scorso week – end i Campionati Italiani Assoluti e Pesi leggeri di canottaggio, dove oltre 1100 atleti di 99 società italiane si sono contesi il titolo tricolore.

Significativa e pregna di soddisfazioni la presenza della “CANOTTIERI CAVALLINI” di Calcinaia, che ha figurato magnificamente conquistando un argento e un bronzo con lo schieramento di tre soli equipaggi biancocelesti.

CalcinaiaCanottieriCavallini (1)

L’argento conquistato nell’ammiraglia rosa è il frutto di un’idea dell’allenatore Stefano Tognarelli, che quest’anno puntava a creare un otto femminile interamente societario – confessa Mauro Celoni, a sua volta dirigente e tecnico della gloriosa scuola calcinaiola – “L’OTTO CON”” formato da Sandra Celoni, Giulia Campioni, Serena Cicerchia, Annrtino ha raggiunto un risultato “storico” per una società piccola come la nostra.CalcinaiaCanottieriCavallini (2)

L’impresa non è stata delle più facili viste le difficoltà incontrate nel riunire, gestire e coalizzare nove ragazze, alcune residenti lontano da Calcinaia e quindi con pochissime possibilità di allenarsi in gruppo La barca è frutto di un ortese prestito di un’altra società (S.C. Esperia di Torino), le atlete hanno ripreso ad allenarsi per l’occasione, sono capitati anche sfortunati infortuni durante il percorso (Serena ha gareggiato con il dito medio fratturato dieci giorni fa), ma la tenacia dell’allenatore nel voler sviluppare e allargare il canottaggio femminile è stata comunque premiata con il 2° posto assoluto sul podio dietro al Moltrasio”.

CalcinaiaCanottieriCavallini (3)

Mauro Celoni prosegue nel suo resoconto dedicando spazio anche agli altri due equipaggi presenti a Ravenna: “Il QUATTRO SENZA assoluto formato da Sandra Celoni, Giulia Campioni, Annalisa Cozzarini ed Elisa Bernardini è volato in finale rispettando i pronostici della vigilia, ma giunti all’atto finale possiamo dire che il risultato poteva essere addirittura migliore. Siamo comunque saliti sul podio conquistando un bronzo dietro la “Lario” e “Corgeno”.

Non hanno purtroppo potuto gareggiare nel “DUE SENZA” pesi leggeri Serena Cicerchia e A. Derme per un leggero sovrappeso di Serena, riscontrato al controllo dei giudici previsto prima della partenza.

Archiviata positivamente la prima parte della stagione agonistica lavoreremo con impegno e passione al prossimo appuntamento del 27° Festival dei Giovani di Sabaudia dell’ 8-9-10 luglio – dice ancora Celoni – parteciperanno alla più importante manifestazione nazionale per gli under 14 tutti i nostri allievi e cadetti”.

Un ringraziamento sentito alle ragazze” e a Stefano – conclude Mauro – Hanno sempre creduto in questo obiettivo e nelle capacità di tutti coloro che li hanno magnificamente supportati. Un grazie anche a tutti gli amici ed ai genitori che hanno partecipato alla cena sociale di sabato scorso, il tradizionale appuntamento di inizio estate che ha visto oltre 100 presenze, permettendoci di raccogliere un importante somma a sostegno dell’attività giovanile”.

Le foto del Campionato, alcune concesse dalla FIC, sono visibili anche sulla pagina Facebook della Canottieri Cavallini, e i risultati sono consultabili sul sito www.canottaggio.org

CalcinaiaCanottieriCavallini (6)

Leave A Response »