FESTA DEL GIARDINAGGIO AL NIDO D’INFANZIA “IL PRIMO VOLO” DI LUGNANO

L'Eco del Monte e del Padule 3 Giugno 2016 0
FESTA DEL GIARDINAGGIO AL NIDO D’INFANZIA “IL PRIMO VOLO” DI LUGNANO

Ancora disponibili posti, pubblicata la graduatoria degli iscritti

Le famiglie sono state invitate a trascorrere un pomeriggio in giardino, bambini con genitori, fratelli e sorelle, nonni, zii e cugini, tutti impegnati nei lavori proposti dalle educatrici. Ferveva un clima di febbrile attività e piacevole condivisione.
Il progetto educativo di Primo Volo ha al centro delle proprie finalità il contatto con la natura e l’importanza di vivere all’aperto. Molte attività vengono quotidianamente svolte all’aperto e i gruppi di bambini più grandi fanno passeggiate di scoperta ed esplorazione anche nel bosco dietro la struttura.
Lo spazio esterno viene curato ed è in continua evoluzione: nel 2014 sono stati piantati venti alberi da frutto e quattro da ombra. La proposta del pomeriggio di Festa era strutturata  in tre gruppi di lavoro, ognuno con la presenza di una educatrice: la costruzione di piccole carriole, di un piccolo orto e di percorsi di arrampicata e un cerchio di sedili con tronchi di albero. Genitori, bambini e educatrici della cooperativa Arnera erano muniti di zappe, vanghe, pale, spago, cacciaviti etc.
Sono stati piantati i pomodori e le fragole, lavande, tanta salvia e un’enorme spirale di rosmarini che diventerà un labirinto. 
Sono ancora disponibili posti per iscriversi al Nido. All’Albo Pretorio e su www.viconet.it è stata pubblicata la graduatoria degli iscritti per l’anno educativo 2016/2017, eventuali ricorsi e osservazioni dovranno essere presentati entro il 7 giugno. Per informazioni contattare la responsabile dell’ufficio Scuola Federica Nardi, 050/796504, [email protected].

Leave A Response »