GLI OVER 65 CALCINAIOLI SODDISFATTI E FELICI IN VACANZA CON AUSER, COMUNE ED UNIONE VALDERA

L'Eco del Monte e del Padule 28 Giugno 2016 0
GLI OVER 65 CALCINAIOLI SODDISFATTI E FELICI IN VACANZA CON AUSER, COMUNE ED UNIONE VALDERA

Consueto successo delle Vacanze Anziani organizzate da Comune di Calcinaia e Auser con il supporto dell’Unione Valdera e la collaborazione dell’associazionismo locale. Come di consueto la prima tappa degli over 65 calcinaioli e fornacettesi è stata la Riviera Adriatica.

A Rimini, per passare qualche momento conviviale con la truppa degli allegri vacanzieri del nostro territorio, erano presenti lo scorso 17 Giugno anche Giuseppe Mannucci, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia e Mauro Pistolesi, Presidente dell’Auser locale.

Accolti ottimamente dai villeggianti, Mannucci e Pistolesi hanno potuto verificare il grado di soddisfazione e l’abbronzatura invidiabile dei 16 ultrassessantacinquenni calcinaioli e fornacettesi che hanno scelto di passare il loro periodo di ferie in Riviera.

Tanti applausi un ottimo pranzo, scherzi, risate e l’immancabile brindisi finale per salutare chi, suo malgrado, è rimasto a casa. Ma non occorre disperarsi.

L’impegno dell’Amministrazione per offrire agli anziani del territorio un periodo di relax in compagnia infatti continuerà comunque per tutto il periodo estivo. Si potrà scegliere tra un’ampia varietà di mete, dal mare alla montagna, tutte caratterizzate da strutture attrezzate e prezzi accessibili.

Nelle settimane che vanno dal 2 al 16 luglio ad esempio alcuni over 65 del territorio andranno ad Andalo in Trentino per respirare un po´ di fresca aria di montagna e contemporaneamente è prevista un’altra tappa balneare a Lido di Camaiore.

Nel mese di Agosto poi tutti a camminare tra i sentieri del Monte Serra o a riposarsi al fresco di alberi secolari.

Ultima opportunità di godersi un po´ di sane vacanze al mare è quella di cui potranno approfittare gli anziani che vorranno passare due settimane (dal 28 Agosto all’11 Settembre) in Riviera Adriatica. I partecipanti si recheranno nuovamente a Rimini, nelle stesse strutture che hanno già ospitato il primo gruppo di anziani nel mese di giugno.

 

Leave A Response »