IL FINE SETTIMANA CASCINESE RUOTA INTORNO A “ASPETTANDO LA BATTAGLIA”, MA NON MANCANO ALTRI EVENTI E APPUNTAMENTI…

L'Eco del Monte e del Padule 29 Giugno 2016 0
IL FINE SETTIMANA CASCINESE RUOTA INTORNO A “ASPETTANDO LA BATTAGLIA”, MA NON MANCANO ALTRI EVENTI E APPUNTAMENTI…

I PRINCIPALI EVENTI CHE AVRANNO LUOGO A CASCINA E NEL SUO COMUNE NEL PRIMO WEEK-END DI LUGLIO (venerdì 1 / sabato 2 / domenica 3): 

“ASPETTANDO LA BATTAGLIA”.

Torna venerdì, sabato e domenica la rievocazione storica che riproduce la vita del borgo medievale di Cascina alla vigilia della battaglia combattuta nel 1364 tra pisani e fiorentini. Lo scontro si combattè sul territorio cascinese e si risolse con la sconfitta delle armate pisane. L’evento è organizzato dal Comitato Cascina AD 1364 con il contributo del Comune di Cascina e il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa. Il centro storico di Cascina sarà animato da figuranti e rievocazioni storiche, con spettacoli di danza, musica e scherma medievale. Nell’ex pretura saranno aperte due mostre: una dedicata alla sartoria e agli abiti medievali, una dedicata alla scrittura e alla miniatura medievale. Per informazioni: [email protected] e su Facebook “Aspettando la battaglia”.  

SFILATA STORICA IN COSTUME DOMENICA POMERIGGIO (INTORNO ALLE 17) IN CORSO MATTEOTTI

Fin da domani sera (giovedì) e poi anche venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio, dalle ore 20, al Circolo Arci di Casciavola, Festa della ciccia, con specialità alla brace ed intrattenimento. Info: su Facebook “Casciavolart

Venerdì 1 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Latignano, Concerto di musica classica.

Venerdì 1 luglio, ore 18.30, presso la piscina comunale di Cascina, Presentazione dei libri della collana Pulp, a cura di Marchetti Editore.

Sabato 2 luglio, dalle 20 alle 24, al Circolo Arci “Antonio Gramsci” di San Sisto, Cena con ballo e orchestra. Info: Tel. 050.772315

Sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 15, in piazza della Concordia a Marciana, raduno del moto club “Tartarughe veloci”. Info:[email protected].

Leave A Response »