SABATO ULTIMO INCONTRO DEL PERCORSO “BENE (IN) COMUNE” A SAN GIOVANNI

L'Eco del Monte e del Padule 9 Giugno 2016 0
SABATO ULTIMO INCONTRO DEL PERCORSO “BENE (IN) COMUNE” A SAN GIOVANNI

Si svolgerà sabato 11 giugno, dalle 17.00 alle 19.00, nella ex scuola di San Giovanni alla Vena, in Piazza della Repubblica, l’incontro finale del percorso partecipativo Bene (in) Comune, promosso dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con Simurg Ricerche, coordinato dal consigliere per la partecipazione Aldo Picchi, e cofinanziato dalla Regione Toscana. Un momento importante, culmine dei vari appuntamenti, riunioni e laboratori che si sono svolti in questi sei mesi in tutto il territorio comunale.
Circa 40 i beni, materiali e immateriali, individuati dai cittadini sul territorio, che opportunamente geolocalizzati confluiranno nella mappa dei beni comuni di Vicopisano che sarà presentata durante l’incontro. Circa 150 le presenze attive in questi mesi, numerose le visualizzazioni del canale di Vicopisano su Open Toscana, una partecipazione crescente.
Sabato 11 giugno i referenti di Simurg illustreranno i risultati e stimoleranno analisi e riflessioni con i presenti, prima di consegnare il regolamento dei beni comuni e la mappa all’Amministrazione Comunale.
Un percorso partecipativo con buoni risultati e alcuni progetti già strutturati in carnet. Cittadini attivi, determinati e pieni di idee, una comunità viva e ricettiva che sa muoversi, incontrarsi e partecipare.
Il report conclusivo, nei dettagli, sarà reso noto dopo l’incontro finale. L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito.
Informazioni: 050/796525, [email protected]

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »