TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE. QUESTA SERA, SABATO E DOMENICA A VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 24 Giugno 2016 0
TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE. QUESTA SERA, SABATO E DOMENICA A VICOPISANO

LA BIRRA ARTIGIANALE FA FESTA!

 

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si terrà infatti presso il Circolo ARCI l’Ortaccio la terza edizione della Festa della Birra artigianale, un’iniziativa nata dalla collaborazione proprio tra Birrificio Artigiano Orzo Bruno e il Circolo ARCI L’Ortaccio. Una festa nata con il preciso intento di valorizzare la produzione di qualità, locale e artigianale sia della birra che di prodotti a km. 0. Non a caso proprio il Birrificio Artigiano Orzo bruno presenterà nel corso della manifestazione la sua nuova birra Vico aromatizzata al mirto e all’elicriso dei Monti Pisani e creata appositamente per la festa.

Ricco come sempre il cartellone degli eventi che spazia da letture a degustazioni, da laboratori a show coking con tanta buona musica ad arricchire il tutto. Si parte alle 18.30 di venerdì 24 giugno con “Birra e Parole” in cui la degustazione di birre diverse viene alternata ed introdotta dalla letture di brevi testi a tema. Alle 21 sarà il momento della presentazione ufficiale della birra Vico con un laboratorio di degustazione appositamente dedicato. A seguire il concerto dei livornesi Platonick Dive che con le loro tempeste sonore chiuderanno la serata. La giornata di sabato 25 Giugno comincerà alle 18 con un curioso laboratorio per la produzione della birra casalinga, alle 20 tutti a tavola con cena a base di prodotti locali e dopo il dj set di Spif, saliranno sul palco dell’Ortaccio i divertentissimi Piaceri Proletari, una band che fa dello swing e dell’ironia la sua arma migliore. Davvero densa di eventi la giornata conclusiva, ovvero quella di Domenica 26 Giugno che comincerà alle 16.30 con un laboratorio conoscitivo di cucina vegan dal titolo “cucinare quando si ha poco tempo”. Sarà la bravissima e bellissima Moira dell’Associazione Buon Pro a svelare tutti i segreti e a fornire molti utili consigli su come risparmiare e cucinare in maniera sana e nutriente.

Alle 18.30 una degustazione, per così dire “classica”, che abbinerà birra e formaggi a cura di Renato Nesi. Sempre l’Associazione Buon Pro sarà protagonista dello show cooking che si terrà alle 20 e dopo un ulteriore laboratorio di degustazione incentrato sulle materie prime che servono per preparare delle ottime birre (ore 20.30 a cura di Rosa Gravina del birrificio Orzo Bruno), ecco l’ultimo attesissimo concerto che chiuderà questa fantastica tre giorni. Saranno i Cervelli della Nasa a far calare il sipario sulla terza edizione della birra artigianale di Vicopisano. Tutti i laboratori sono a numero chiuso.

Per prenotazioni e informazioni cel. 338 6980216.

 

Leave A Response »