WEEK END A VICO: ROCCA APERTA, GOLDONI A TEATRO, SPORT, SAGRE, MOSTRE E AMBIENTE…

L'Eco del Monte e del Padule 3 Giugno 2016 0
WEEK END A VICO: ROCCA APERTA, GOLDONI A TEATRO, SPORT, SAGRE, MOSTRE E AMBIENTE…

Fine settimana pieno di iniziative nel territorio di Vicopisano


Il Complesso della Rocca del Brunelleschi sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini (informazioni su www.vicopisanoturismo.it).
Sabato alle 21.00, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano andrà in scena “Le smanie per la villeggiatura” di Carlo Goldoni, messo in scena da La Ribalta Studio (biglietto unico 5 euro, prenotazioni: [email protected]).
Sia sabato che domenica piatti tipici e della tradizione e musica alle storiche Sagra della Chiocciola, organizzata dall’associazione La Rocca all’Ortaccio a Vicopisano, e alla Sagra dell’anguilla, promossa dall’Urbino Taccola al campo sportivo di Uliveto Terme.
Sabato 4, alle 15.30, grande giornata di sport, ricordo e umanità al Palasport di Vicopisano con il Memorial Fernando Valdislovic’, organizzato dall’ASD Pallacanestro Vicopisano con il patrocinio del Comune.
Domenica 5, sempre al Palasport, dalle 11.00 alle 19.00 con ingresso gratuito, Vicoretrò, una mostra dei computer che hanno fatto la storia dell’informatica dal 1960 al 1999. Lunedì 6 giugno alle 21.30 prologo del fine settimana, nella ex scuola di San Giovanni alla Vena con il primo della rassegna di incontri sulla consapevolezza e sul rispetto ambientale, “Le lune verdi”, a cura del movimento contro i rifiuti abbandonati Ficcatelo in tasca di Luca Batoni, con il contributo di Spazio ai Giovani e la collaborazione del Comitato Giovani in Vena. Informazioni sul blogficcatelo.blogspot.it.
Per approfondire: www.viconet.it, [email protected].

Leave A Response »