A CALCINAIA E A FORNACETTE UN FINE SETTIMANA DI CINEMA, MUSICA E LETTERATURA

L'Eco del Monte e del Padule 5 Luglio 2016 0
A CALCINAIA E A FORNACETTE UN FINE SETTIMANA DI CINEMA, MUSICA E LETTERATURA

 

APPUNTAMENTI NEL WEEK END DI VENERDI’ 8 e SABATO 9 LUGLIO, DUE SERATE ALL’INSEGNA DI CULTURA ED INTRATTENIMENTO

 

Venerdì 8 Luglio, di fronte all’ex Fornace Coccapani, una serata dedicata alla Scuola Elementare S. Pertini in compagnia di due artisti d’eccezione. La soprano Maria Cioppi accompagnata nelle sue esecuzioni dal pianista Alessandro Lanini. Il concerto si terrà a partire dalle ore 21,15, all’ombra del Museo della Ceramica L. Coccapani, in Piazza Rita Levi Montalcini.

Sabato 9 Luglio in contemporanea e a poche centinaia di metri di distanza si svolgeranno due imperdibili eventi. Da una parte sarà la volta del cinema all’aperto, dall’altra sarà la letteratura a farla da protagonista. In particolare a Fornacette primo appuntamento con il “Cinema Sotto le Stelle”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Arci Valdera. Alle 21.30 sarà rivissuta la magia dei Peanuts, comodamente seduti al fresco del giardino della Scuola Elementare S. Pertini, in Piazza della Repubblica, a Fornacette. Il film d’animazione in programma, di recentessima uscita nelle sale cinematografiche, sarà “Snoopy and friends”, un concentrato di avventure di Charlie Brown e dei suoi amici, approdati sul grande schermo direttamente dalla carta stampata.

Calcinaia invece tornano “donne, cavalier armi ed amori” per una tenzone tutt’altro che guerresca: sei  scrittori già esperti o alle prime armi si batteranno a suon di parole nella terza “Disfida di Calcinaia”, duello a colpi di “short stories” che vedrà per protagonisti autori del territorio e il pubblico come unico e insindacabile giudice. Ore 21,15, in Piazza Indipendenza.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

 

Leave A Response »