APPROVATA LA LEGGE REGIONALE PER IL RECUPERO DELLE “CITTA’ MURATE”. VICOPISANO E’ TRA I BORGHI ATTENDEVANO IN GLORIA LA NOTIZIA…

L'Eco del Monte e del Padule 28 Luglio 2016 0
APPROVATA LA LEGGE REGIONALE PER IL RECUPERO DELLE “CITTA’ MURATE”. VICOPISANO E’ TRA I BORGHI ATTENDEVANO IN GLORIA LA NOTIZIA…

Un post del consigliere regionale Antonio Mazzeo apre tutta una serie di opportunità, a lungo attese dagli amministratori locali, per donare nuova dignità, decenza e decoro ai numerosi tesori culturali architettonici e storici della nostra terra. Prima di riportare integralmente il contenuto del post, aggiungiamo che la notizia è stata prontamente riportata sul profilo personale del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, ovviamente molto interessato e partecipe alla possibilità di recupero della cinta muraria della rocca del Brunelleschi.

Scrive Antonio Mazzeo:   “Ieri il Consiglio Regionale abbiamo approvato la proposta di legge per le città murate proposta dall’ufficio di presidenza. Con una parte dei soldi risparmiati in bilancio abbiamo deciso di mettere a disposizione dei Comuni uno strumento per finanziare progetti di recupero e fruibilità delle mura storiche delle loro città. Un modo concreto per valorizzare lo straordinario patrimonio culturale ed artistico che abbiamo nella nostra meravigliosa Toscana”.

Vicopisano3

Leave A Response »