GIOMINI UN TRATTORE, AD “IRONMAN LUGNANO” DOPPIETTA DEI “PANZONS”

L'Eco del Monte e del Padule 20 Luglio 2016 0
GIOMINI UN TRATTORE, AD “IRONMAN LUGNANO” DOPPIETTA DEI “PANZONS”

Nelle 2 prove a squadre della 3° serata, Monsters surclassati dagli avversari trascinati da un fenomenale Andrea Giomini. 

I risultati parlano chiaro: 5 a 1 “La Fune” e 5 a 1 “La Trave”.

Nonostante gli inserimenti di due nuovi colossi quali Bitonti e Florian, i Monsters (orfani dell’infortunato Bardaro) si arrendono allo strapotere fisico dei Panzons (orfani a loro volta di Kalaj). In particolare evidenza il Cerretese Andrea Giomini, il quale è risultato estremamente determinante in entrambe le prove.

“La Fune” comincia con un 2-0 della squadra capitanata da Pinto (anch’egli apparso in grande forma col compagno Frassi) nel match degli under 80kg e under 90kg. Ribadiscono i Panzons con un altro 2-0 nella prova per Open Class (Guidi pare aver smaltito le tossine delle prime 2 giornate). Nel match misto, sussulto d’orgoglio dei Monsters che riescono a raccogliere il punto della bandiera prima di capitolare sotto i colpi di Giomini e compagni. L’emozionante prova “La Trave” vede ancora i Panzons esordire con una vittoria per 2 a 1 nella sfida di Welter ed Extra Class. Nella categoria Open, la squadra di Gioia subisce un sonoro 2 a 0 e nel match finale, il trio Crisostomi-Bitonti-Piancatelli tiene bene e rischia di vincere contro Galioto-Giomini-Valli, ma a pochi centimetri dalla sconfitta Giomini ha una reazione decisiva e trascina avversari e compagni fino ai picchetti che decretano la vittoria finale della prova e probabilmente l’allungo decisivo nella classifica a squadre che potrebbe valere il trofeo finale. Mancano però ancora 5 prove alla fine di IML2016, di cui una valevole anche come prova a squadre (Husafell), quindi i giochi sono ancora apertissimi. Appuntamento domani sera (ndr Giovedì 21 Luglio) alle ore 21.30 per la prova “La Combinata” (traino ruota + Duck Walk) ed a seguire il gfrande spettacolo della prova “Il Cinquino”, accompagnata dal raduno dei “C’Inquini Sbiellati Cascina”, ormai serata cult della manifestazione. Le ultime 2 serate di IronmanLugnano 2016 andranno poi prossimamente in onda sul canale “Blu” della piattaforma Sky e sul canale “Sport 24” (ex Acqua) del Digitale Terrestre.

Foto di Salvatore Gioia, si ringrazia Laura Petrella della Federazione Italiana Stongman

Leave A Response »