“GOLD SHOW” DI E CON CINZIA GOLDINI QUESTA SERA A VILLA CRASTAN (PONTEDERA) PER “UTOPIA DEL BUONGUSTO”

L'Eco del Monte e del Padule 8 Luglio 2016 0
“GOLD SHOW” DI E CON CINZIA GOLDINI QUESTA SERA A VILLA CRASTAN (PONTEDERA) PER “UTOPIA DEL BUONGUSTO”

PRIMA REGIONALE

Venerdì 8 luglio 2016 alle 21,30

Villa Comunale Crastan, Pontedera (Pisa)

Giorgia Goldini in Gold show

di e con Giorgia Goldini

Giorgia Goldini in scena con uno spettacolo che costruisce insieme agli spettatori

Tra comicità e buon cibo, una prima regionale per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto di Guascone Teatro. Venerdì 8 luglio 2016, alle 21,30 a Villa Crastan di Pontedera (Pisa), l’attrice Giorgia Goldini mette in scena Gold show. Che non si presenta come il classico spettacolo “da guardare”, ma come una rappresentazione da “comporre” sul momento. Scritto e interpretato da una giovane attrice e autrice torinese dal debordante talento. Ha 33 anni. É un’attrice comica, scrive le cose che fa. É alta 1,52. É quasi felice e ha vinto persino dei premi.

Cena in luogo alle 20,00. Informazioni e prenotazioni al 3203667354 e al 3280625881. Da non perdere una visita alla città della Piaggio e uno sguardo più attento al Muro di Baj, suo testamento artistico, esposto alla biennale di Venezia 2012.  

Consultando un comodo menù, il Gold Show prende letteralmente forma in base ai gusti e alle scelte del pubblico. È qualcosa in continuo movimento, che cambia e si modifica sotto agli occhi degli spettatori, è qualcosa che non si sa cos’è fino all’ultimo secondo. Che stupisce, che non ci si poteva aspettare, che fa ridere, ma non solo. «Puoi trovarci – spiega Giorgia Goldini – dentro pezzi di altri spettacoli, qualcosa di improvvisato, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu, come ai matrimoni – ma senza promesse finché morte non ci separi». E’ uno spettacolo creato su misura degli spettatori di quel giorno. Di cosa parla? Dipende dalle volte. Contiene cose amare ma intelligenti, alcune poetiche ma senza pretese, prevede pochissime parolacce ma qualcuna sì, perché a quanto pare fanno divertire. Fa ridere, potrebbe far piangere – ma solo su richiesta, fa riflettere e questo è sicuro. Insomma fa. E’ terribilmente chic, ma allo stesso tempo economico. «Se volessimo fare i fighi – aggiunge Giorgia – potremmo dire che è Pop, che è terribilmente innovativo, che è di classe e qualità, che fa la differenza. Ma di solito non facciamo i fighi».  

Istruzioni per un buon uso di Utopia: le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali

 

 

Leave A Response »