“IO – IL MESE DEL ROSARIO” CONCERTO DI FLO (FLORIANA CANGIANO) A BIENTINA GIOVEDI’ 21 LUGLIO ALLE 21:45

L'Eco del Monte e del Padule 19 Luglio 2016 0
“IO – IL MESE DEL ROSARIO” CONCERTO DI FLO (FLORIANA CANGIANO) A BIENTINA GIOVEDI’ 21 LUGLIO ALLE 21:45

NEL GIARDINO DEI VILLA COMUNALE “PACINI/BATTAGLIA” CON MUSICASTRADA FESTIVAL 2016.   

INGRESSO LIBERO – per informazioni: info@musicastrada.it – 3473381674

 
Flo (Floriana Cangiano) è di sicuro una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Inizia a studiare canto lirico nel 1995 passando, qualche anno più tardi, allo studio del canto moderno e popolare per poi appassionarsi alla musica tradizionale e alla world music. Tra le sue esperienze come interprete la più significativa è senz’altro quella al fianco del compositore e musicista Daniele Sepe, che le affida il ruolo di voce solista nei Rote Jazz Fraktion e con il quale incide nel 2012 “Canzoniere Illustrato” e nel 2013 “In Vino Veritas”. “D’amore e di altre cose irreversibili” è stato il suo disco di esordio, uscito nel 2014. Oltre all’Italia, il disco è stato pubblicato anche in Francia e Benelux, Inghilterra, Giappone, Austria, Germania, Spagna e Portogallo. In ognuno di questi paesi è stato ottimamente recensito. Il successo del disco l’ha portata in tour in Spagna, Portogallo, Francia, Germania. Negli ultimi anni si è esibita in numerosi Festival in ambito musicale e teatrale (Villa Ada incontra il mondo, Festival Adriatico Mediterraneo, Primavera dei Teatri, Festival dei due mondi, Napoli Teatro Festival Italia, Time in Jazz, La nuit des fées, Calles Antiguas, Saarbrucken Festivals). Alcuni suoi brani sono stati utilizzati nei film “Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni e in “Ultima Fermata” di Francesco Dainotti. “Il mese del rosario” è il suo secondo album.
BIENTINA_flo_musicastrada

FLO (Floriana Cangiano)

 

A due anni di distanza dal bellissimo esordio con il disco “D’Amore e di altre cose irreversibili”, esce in Italia ed in tutta Europa “Il mese del Rosario”, il nuovo disco di Flo.

“IL MESE DEL ROSARIO” è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto.
Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità. Una quotidianità in cui si recita il rosario con passione ardente, la stessa con cui forse si è peccato.
www.flo-official.com

Leave A Response »