OMBRELLONI AD 1 €URO PER GLI ANZIANI

L'Eco del Monte e del Padule 4 Luglio 2016 0
OMBRELLONI AD 1 €URO PER GLI ANZIANI

Torna l’iniziativa di Sib-Confcommercio e Società della salute zona pisana

Accordo tra ConfcommercioPisa e Sindacato degli stabilimenti balneari di Confcommercio (Sib),teso a permettere alla Società della Salute della Zona Pisana di proporre anche per quest’anno il progetto “Estate per tutti – Mare d’argento 2016”, iniziativa  rivolta ai cittadini OVER 65 residenti nel Comune di Cascina con reddito inferiore a 20mile euro annui – mod. ISEE – ed ai cittadini stranieri regolarmente soggiornanti entro i confini comunali.

Ne dà notizia il comune di Cascina stesso attraverso un comunicato stampa diffuso ai principali media del comprensorio, atteggiamento pragmatico che, meglio di qualunque proclama, aprioristiche critiche esterne, ingiustificate ed immotivate posizioni di chiusura, mostrano la posizione dell’amministrazione nei confronti delle soluzioni pre-esistenti. Collaborazione con quanto di buono e condivisibile è stato fatto, correzioni ed aggiustamenti nei confronti di posizioni meno condivisibili ed economicamente e socialmente insostenibile.

Sarà possibile accedere ad uno degli stabilimenti balneari aderenti al progetto situati nelle località di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa, nei limiti dei posti disponibili, per il periodo dal 1 luglio al 15 settembre, per la durata di cinque giorni (da lunedì a venerdì).

L’ingresso prevede la possibilità di usufruire di un ombrellone con due sdraie e spogliatoio comune, per un importo totale simbolico di 1 euro.

Oltre all’anziano richiedente potranno essere ospitate presso l’ombrellone altre tre, per un totale di quattro ospiti dello stabilimento balneare.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio sociale del Comune di Cascina, in viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17, tel. 050 719313-312).

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico e il Front office dei servizi sociali e si può scaricare dal sito www.comune.cascina.pi.it (nella categoria “Sociale” cliccare su “Soggiorni marini giornalieri”).

Le domande, compilate sugli appositi moduli, dovranno essere consegnate presso il Front office dei Servizi sociali del Comune di Cascina, viale Comaschi n. 116, in orario di apertura al pubblico (martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17).

FONTE: COMUNE DI CASCINA

UNA FOTO AEREA DEL LITORALE DI TIRRENIA

UNA FOTO AEREA DEL LITORALE DI TIRRENIA

Leave A Response »