PREVISIONI METEO DEL WEEK – END PER I LETTORI DE “L’ECO”

L'Eco del Monte e del Padule 8 Luglio 2016 0
PREVISIONI METEO DEL WEEK – END PER I LETTORI DE “L’ECO”
Continua il periodo di ALTA PRESSIONE su tutta la nostra penisola, e la Toscana occidentale non fa eccezione alle previsioni nazionali.
Giornate calde e soleggiate che proseguiranno almeno fino a martedì. Solo un po’ di nuvolosità che si verrà a formare nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi, comunque con una bassissima probabilità di pioggia.
Il dettaglio delle previsioni sul territorio di nostro interesse per le giornate di sabato e domenica è il seguente:
SABATO 9 LUGLIO: cieli sereni con qualche velatura nelle ore centrali della giornata, temperature in lieve aumento con le minime che faticheranno a scendere, caldo eD afoso anche nelle ore notturne.
DOMENICA 10 LUGLIO: giornata pressoché identica a quella precedente. Temperature che saliranno ancora nonostante gli addensamenti cumuliformi lungo la dorsale appenninica (quindi ben lontano dalle spiagge) con basso rischio di pioggia. Giornata perfetta per i bagnanti e gli amanti della tintarella !!! La raccomandazione d’obbligo è quella di usare le dovute precauzioni se si vuole prendere il sole (“crema solare” e non “olio abbronzante” con fattore di protezione almeno di 25…) ed evitare le ore centrali e più calde della giornata. In special modo per bambini, anziani o soggetti con bassa pigmentazione della pelle.
PREVISIONI DEL TEMPO A CURA di Francesco Sassi

Leave A Response »