TEATRO COMICO A CALCINAIA CON “GUASCONE TEATRO”

L'Eco del Monte e del Padule 14 Luglio 2016 0
TEATRO COMICO A CALCINAIA CON “GUASCONE TEATRO”

Venerdì 15 luglio la follia prende carta e penna e presenta “Insalata Con Dita”

 

In Piazza Levi Montalcini (di fronte al museo “Coccapani”) va in scena l’ironico spettacolo “Insalata Con Dita”. Di Alessandro Schwed, con Andrea Kaemmerle. Per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto.

La mano che muove la penna, appunto, è del celebre Alessandro Schwed, romanziere di origini ebraico ungheresi, il famoso Jiga Melik del cattivissimo giornale Il Male. Il testo è stato scritto su misura per Andrea Kaemmerle che a suon di piccole e scusate provocazioni ed improvvisazioni arriva a svelare al pubblico realtà abnormi e futuribili.

.

ANDREA KAEMMERLE

ANDREA KAEMMERLE

“Insalata Con Dita” gira da diverse stagioni e riesce a mantenersi molto comico ed attuale, una riflessione mai noiosa sulla nostra mostruosità, sulla nostra voglia di fare i conti con la nostra parte criminale ed istintiva. Una rappresentazione esorcizzante e liberatoria, politicamente e socialmente scorretta e mai banale. A fine opera, piccolo delizioso spuntino con il pranzetto cucinato in scena. Lasciatevi un posticino nel vostro stomachino.

In tutto questo nessuna parolaccia, nessuna volgarità, nessuna bassezza. Si può essere mostruosamente comici, teneri, deliziosi. Insomma siamo tra persone squisite.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena alle 20,00 a cura del ristorante Il Vecchio Cinema di Cascina a 15 euro. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Da non perdere: la romantica cena a lume di candela sul lungo Arno che attraversa il paese

Utopia del Buongusto questa settimana prosegue in provincia di Pisa, sabato 16 luglio al Parco Fluviale de La Rotta (Pontedera) con Gobbo a Mattoni (soliloquio a 2 voci per cinquant’anni di cultura popolare). Di e con Riccardo Goretti. Con anche Massimo Bonechi che cura la regia.

Leave A Response »