VICOPISANO TORNA A ROCKEGGIARE CON IL 3° “ROCCA ‘N’ ROLL” FESTIVAL – DOMENICA 17 I “RHUMORNERO”

L'Eco del Monte e del Padule 13 Luglio 2016 0
VICOPISANO TORNA A ROCKEGGIARE CON IL 3° “ROCCA ‘N’ ROLL” FESTIVAL – DOMENICA 17 I “RHUMORNERO”

RHumornero (link is external) chiuderanno la terza edizione del ROCCA ‘N’ ROLL festival

Tre postazioni live preserali, grande chiusura con la reunion dei Vitols e l’attesa esibizione dei RHumornero.

Il Rocca’N’Rollfestival di Vicopisano è in fase di decollo con appuntamento a pomeriggio di domenica 17 luglio quando le antiche strade del borgo ospiteranno la terza edizione della manifestazione musicale, completamente organizzata grazie al contributo di un gruppo di volontari, dal Centro Commerciale Naturale, dal comitato £Festa Medievale di Vicopisano” e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Banca di Pisa e Fornacette.

Si tratta di uno dei numerosi eventi che punteggiano il cartellone dell’Estate In Vicopisano, ma forse uno dei più spettacolari, senza ombra di dubbio uno di quelli maggiormante apprezzati dalle fasce più giovani della popolazione.

Dalle 17.00 fino alle 24 a Vicopisano si potrà ascoltare musica di qualità, bere birra artigianale, cenare e far partecipare i bambini alle più diverse attività, in uno spazio appositamente dedicato a loro.

Nelle tre postazioni live approntate per l’orario preserale non mancheranno performance di livello, come lo spettacolo dei “Cavalieri alla corte del rock”, con gli interventi dei bluesmen Leonardo Boni e Jaime Dolce in Piazzetta di Via del Boschetto.

Oppure in Piazza Gattai dove si potrà ascoltare l’inconfondibile sound dei Nasty Farmers, supportati dalle esibizioni dei The Brothers in Law di Lorenzo Niccolini.

Nel giardino Fehr sottostante alla Torre del Brunelleschi – una novità assoluta per il festival musicale vicarese ROCCA ‘N’ ROLL, sarà posizionata una location mozzafiato, animata dallo spettacolo musicale il “Salotto di Pampa”.

Dalle 20.00 in poi tutte le attività torneranno a concentrarsi in Piazza Cavalca, dove si svolgeranno i due concerti di chiusura.

Sul palco centrale i Vitols, storico e originale gruppo rock nuovamente in scena con una reunion per i numerosi amanti del loro genere divertente e dissacrante.

Lo spettacolo dei Vitols farà da spalla al vero e proprio evento del 3° Rocca’N’Roll festival, l’esibizione dei RHumornero, attesissimi e pronti a sfoderare il rock potente di “Un miliardo di anni” il loro ultimo singolo già in alta rotazione su Virgin Radio, .

Dopo i live nei club italiani e le aperture ai concerti di Marlene Kuntz, Baustelle, Verdena, Almamegretta e Deep Purple, la band pisana autrice dei successi “Schiavi Moderni” e “L’equilibrio”, continua ad attirare consensi in tutta Italia e a scalare le più importanti classifiche rockettare del bel Paese. I RHumornero sbarcheranno a Vicopisano prima dell’uscita del nuovo album “EREDI” e del tour invernale, per un appuntamento gratuito ed imperdibile.

«Contenti ed orgogliosi di un’iniziativa arrivata alla terza edizione grazie all’apporto volontario e alla collaborazione di tutti – dice Matteo Ferrucci, Vicesindaco di Vicopisano – i ragazzi sono stati decisivi per l’organizzazione di ROCCA ‘N’ ROLL, una festa che collega tutto il paese con la musica e attraverso la musica».

Informazioni e aggiornamenti, sulla pagina FB della manifestazione: www.facebook.com/RoccaAndRoll.

 

 

Leave A Response »