DAL PRIMO SETTEMBRE, PER 10 GIORNI, LA FESTA DEL VINO A MONTECARLO (LUCCA)

L'Eco del Monte e del Padule 22 Agosto 2016 0
DAL PRIMO SETTEMBRE, PER 10 GIORNI, LA FESTA DEL VINO A MONTECARLO (LUCCA)

Il tradizionale appuntamento del settembre montecarlese torna con un programma ricco di iniziative per valorizzare la storia e la cultura delle tradizioni locali, oltre che per promuovere l’accoglienza e l’enogastronomia tipiche del territorio e la qualità indiscussa e riconosciuta dei prodotti più rappresentativi della zona.

Dal 1 all’11 settembre, a Montecarlo si potrà assistere a spettacoli musicali e popolari, visitare gli spazi espositivi, apprezzare mostre culturali e di pittura, degustare i vini ed i prodotti locali, nonché i piatti della tradizione preparati negli stands gastronomici di Piazza D’Armi e in Piazza Garibaldi.

VEDUTA AEREA DI MONTECARLO (LU)

VEDUTA AEREA DI MONTECARLO (LU)

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Salotto del Vino e del Verde” (molto apprezzato nelle precedenti edizioni) allestito come di consueto nel giardino del Palazzo “ex Fondazione Pellegrini-Carmignani”, gestito dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune, l’AIS Delegazione di Lucca, la FISAR  Delegazione di Montecarlo, il Consorzio dei Vini DOC di Montecarlo e con l’Associazione Internazionale Produttori del Verde “Moreno Vannucci”. Ogni sera verranno presentate le aziende, i produttori ed i vini proposti in abbinamento ai prodotti tipici del territorio.

Nell’ambito della manifestazione, il giorno 8 settembre, avranno svolgimento i tradizionali festeggiamenti in onore della Santissima Maria del Soccorso.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.comune.montecarlo.lu.itwww.montecarloditoscana.it o telefonare allo 0583 22971 – 0583 228881

FONTE: COMUNE DI MONTECARLO (LU)

montecarlolucca1

Leave A Response »