FERRAGOSTO NEL COMUNE DI VICOPISANO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK – END

L'Eco del Monte e del Padule 12 Agosto 2016 0
FERRAGOSTO NEL COMUNE DI VICOPISANO: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK – END

Sagra del pesce, Rocca del Brunelleschi aperta, passo di barca per fiera di San Casciano, piscina comunale attiva…

Un ferragosto ricco di eventi e opportunità, così come tutta l’estate, nel territorio di Vicopisano.

Fino a Ferragosto, e poi dal 19 al 21 agosto, continua la Sagra del Pesce a Uliveto Terme, organizzata dall’Unione Sportiva Urbino Taccola al campo sportivo. Specialità di pesce e piatti della tradizione, musica dal vivo, balli e divertimento sotto le stelle. Nell’occasione saranno anche raccolte, dagli organizzatori e dall’Amministrazione Comunale, le firme per le Cateratte Ximeniane attualmente al secondo posto in Provincia di Pisa nel censimento dei Luoghi del Cuore del FAI-Fondo Ambientale Italiano (per informazioni:cateratteximenian[email protected],comunicazione@comune.vicopisano.pi.it).

Domenica 14 agosto e il giorno di Ferragosto sarà aperto alle visite guidate anche il Complesso della Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Per informazioni e costi: www.vicopisanoturismo.it.

In occasione della Fiera di San Casciano l’Amministrazione Comunale di Vicopisano, in collaborazione con il Comitato organizzatore della Fiera e l’associazione Amos di Uliveto Terme ha organizzato, come da tradizione, il passo di barca, tra Uliveto Terme e Cascina, dallo scalo in prossimità dell’Arancio con il seguente orario: 13 agosto, giorno di Fiera, dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 18.00 alla mezzanotte (garantito il rientro dopo la tombola), 14 agosto dalle 18.00 alla mezzanotte e per Ferragosto dalle 18.00 alla mezzanotte (sempre assicurato il rientro dopo la tombola).

Ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00 è aperta la piscina comunale a Uliveto Terme, gestita da Canottieri Arno. Corsi, attività sportive, relax, bagni di sole, sdraio e ombrelloni, in una vera oasi, tra Arno e Monte Pisano, con un parco pubblico davanti.

Informazioni su www.viconet.it.

Leave A Response »