FINO A FERRAGOSTO RACCOLTA FIRME PER LE “CATERATTE XIMENIANE” DI SAN GIOVANNI

L'Eco del Monte e del Padule 13 Agosto 2016 0
FINO A FERRAGOSTO RACCOLTA FIRME PER LE “CATERATTE XIMENIANE” DI SAN GIOVANNI
Postazione alla “Sagra del pesce” a Uliveto Terme presidiata dal Comitato per il recupero delle cateratte e dagli amministratori del Comune di Vicopisano 
In questi giorni centrali di agosto, da sempre dedicati alle vavanze, al tempo libero, allo svago ed alla famiglia, prosegue la raccolta di firme a sostegno delle Cateratte Ximeniane di San Giovanni alla Vena, attualmente al secondo posto in classifica in provincia di Pisa nel censimento dei Luoghi del Cuore promosso da FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Il Comitato e gli amministratori del Comune hanno pensato quindi di spostarsi laddove sarà possibile trovare altri sostenitoti del progetto, ovvero alla “Sagra del pesce di Uliveto Terme” fino a lunedì 15 agosto, dopo l’ospitalità concessa da “Zambra in festa”. I ringraziamenti per questa importante possibilità di incrementare il sostegno al recupero delle “cateratte ximeniane” vanno alla disponibilità ed alla cortesia offerte dalla Unione Sportiva Urbino Taccola.
I voti stanno aumentando e sono ora 1.203. “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti _ dice l’assessore Andrea Taccola, che in questi giorni raccoglie firme a Uliveto Terme _ venite alla nostra postazione alla sagra, siamo vicino alle casse e potrete trovarci anche tra la gente. Vogliamo far conoscere a quante più persone possibile questo capolavoro di ingegneria idraulica progettato da Leonardo Ximenes. Sarebbe meraviglioso poterlo recuperare e valorizzarne la storia e la bellezza”.
“Ricordiamo che è possibile votare anche online _ sottolinea la segretaria del Comitato, Margherita Giani _ cercate Cateratte Ximeniane sul sito iluoghidelcuore.it. Potete venire a trovarci alla sagra, potete seguire la pagina Cateratte Ximeniane e scrivere a [email protected] e comunicazione@comune.vicopisano.pi.it per conoscere i prossimi punti di raccolta. Potete raccogliere le firme e sostenerci così, contattateci”.
Sabato 13 gli uffici comunali di Vicopisano sono chiusi, ma dal 16 agosto riprenderà la raccolta firme anche all’ufficio anagrafe, nella
Biblioteca Peppino Impastato Vicopisano e all’ufficio protocollo. Moduli e informazioni approfondite a questo link: www.viconet.it/comune/CateratteXimeniane.
Nella foto: il Sindaco Juri Taglioli e l’assessore alla cultura Catia Cavallini, insieme a parte del comitato Cateratte Ximeniane, davanti all’edificio

Leave A Response »