PROSEGUE LA SCALATA NELLA CLASSIFICA DEI “LUOGHI DEL CUORE” F.A.I. DELLE CATERATTE XIMENIANE DI SAN GIOVANNI ALLA VENA

L'Eco del Monte e del Padule 5 Agosto 2016 0
PROSEGUE LA SCALATA NELLA CLASSIFICA DEI “LUOGHI DEL CUORE” F.A.I. DELLE CATERATTE XIMENIANE DI SAN GIOVANNI ALLA VENA

“Le Cateratte Ximeniane di San Giovanni alla Vena scalano posizioni nella classifica I Luoghi del Cuore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, con 1162 voti registrati al momento! Il capolavoro di ingegneria idraulica progettato dal genio di Leonardo Ximenes è al secondo posto in Provincia di Pisa e al quinto in Toscana”.
E’ quanto postato pochi minuti fa dal sindaco di Vicopisano Juri Taglioli con comprensibile soddisfazione sul proprio profilo facebbok. E centinaia di voti stanno continuando ad arrivare…
“In questi giorni il Comitato raccoglie firme a Zambra in festa, alla Sagra del pesce a Uliveto Terme, alla Fiera di Sant’Ermolao a Calci, al Centro Commerciale I Borghi a Navacchio il venerdì e sabato – prosegue Taglioli – Domani mattina l’Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci raccoglierà firme anche in occasione della visita alla Certosa Monumentale di Calci… Cercate il gazebo o la postazione e venite a firmare !!!”

Seguono gli inviti e le indicazioni per poter contribuire all’iniziativa nel caso che i cittadini fossero impossibilitati a presenziare personalmente ai gazebo:
“Potete anche votare e far votare online a questo link: http://iluoghidelcuore.it/comitato/342 e se voleste contribuire a raccogliere firme potete scaricare i moduli e le locandine informative sul nostro sito, a questo link: www.viconet.it/comune/CateratteXimeniane. Ognuno di noi può fare molto e attivare altre persone creando una rete dinamica di conoscenza e sostegno per le Cateratte che conduca finalmente alla loro valorizzazione e al loro recupero.
Avete già votato? Avete già coinvolto i vostri familiari e amici? Avete già fatto conoscere questo nostro Luogo del cuore a chi vi sta a cuore ?” conclude il sindaco confidando nell’attività di proselitismo dei propri concittadini.

Leave A Response »