“QUANDO LA PARTITA E’ FINITA E HAI PERSO, SI COMMETTONO I CLASSICI FALLI DI FRUSTRAZIONE” IL LACONICO COMMENTO DI LAGO (AN/FDI) SULLE REITERATE E SCOMPOSTE REAZIONI DELLA SINISTRA CASCINESE

L'Eco del Monte e del Padule 17 Agosto 2016 0
“QUANDO LA PARTITA E’ FINITA E HAI PERSO, SI COMMETTONO I CLASSICI FALLI DI FRUSTRAZIONE” IL LACONICO COMMENTO DI LAGO (AN/FDI) SULLE REITERATE E SCOMPOSTE REAZIONI DELLA SINISTRA CASCINESE

“AVEVANO PROMESSO IL VIETNAM, MA COSI’ MOSTRANO IL LORO LATO PEGGIORE, QUEL RANCORE E QUELLA POCHEZZA DI IDEE CHE LI HA PORTATI ALLA SCONFITTA” AGGIUNGE IL CONSIGLIERE IN DIFESA DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA LUCA NANNIPIERI

Parliamo di una figura dallo spessore culturale indiscutibile, che ha onorato il suo legame con il territorio anche a rischio di un ostracismo da parte della RAI per la quale curava da anni un appuntamento culturale, – puntualmente verificatosi – Luca Nannipieri sta ricevendo in questi giorni una serie di attacchi che sono il più classico esempio della confusione totale in cui sta dibattendosi l’opposizione, incapace di accettare la realtà dei fatti – così recita una nota del capogruppo di AN-FdI. 

Il consigliere ripercorre il cammino di una polemica che sembra non aver fine, rinfocolata ad arte da coloro che fin dal giorno dell’imprevedibile sconfitta senza precedenti del PD cascinese (alla guida del comune di Cascina da ben 70 anni senza interruzioni, se non è record poco ci manca…), continua a soffiare sul fuoco di un dibattito acceso ma che dovrebbe quantomeno rispettare le verità della cronaca.

Nella foto postata sul suo profilo facebook, Nannipieri non voleva certamente sminuire il ruolo dell’associazione “Chez nous les cirque”, tantomeno le numerose attività che essa porta avanti da anni, ma sottolineare caso mai le squallide condizioni in cui i volontari sono stati costretti a lavorare sino ad oggi. Tutto grazie alla precedente gestione della struttura che ospita il Politeama… – prosegue –

E ORA… VIETNAM !!!” leggemmo all’indomani della batosta elettorale nella bacheca dei perdenti, con un post condiviso su uno dei gruppi facebook più seguiti sul territorio – Lago si addentra nei meandri di un’opposizione apparentemente senza argomentazioni valide – Questa guerriglia non ha tardato a manifestarsi in ogni mezzo e in ogni luogo, prendendo come bersaglio ogni attività intrapresa dalla nuova amministrazione, attacchi che spesso hanno mostrato l’inconsistenza degli argomenti di un opposizione che non sa più cosa fare”. 

L’ultimo bersaglio di questa sinistra che, non scordiamolo, si è scavata la fossa da sola, è un critico d’arte d’indiscusso livello che, in assoluta controtendenza con le abitudini del territorio, è anche assessore alla cultura. La mistificazione della propaganda faziosa è arrivata addirittura a criticare l’assessore perché in una foto indicava l’erba alta in prossimità di un tendone da circo.  Apriti cielo. Di colpo la critica alla mancanza di manutenzione dell’ area Politeama è diventato un attacco all’ istituzione circense.

Stiamo trascendendo su livelli quasi patologici. Come nel caso della critica scomposta al capo di gabinetto Lorenzo Gasperini, reo di aver a sua volta osato criticare la condotta clientelare ed ideologica del Politeama. Addirittura abbiamo assistito alla farsa messa in piedi da chi vorrebbe negare le basilari regole dell’ ortografia pur di giustificare delle posizioni politiche. La manipolazione della terminologia è una storia vecchia senza nemmeno il bisogno di scomodare Noam Chomsky. Forse il noto linguista e ideologo della sinistra anarchica dovrebbe fare un giretto a Cascina per aggiornarsi, dato che da noi c’è chi sostituisce le lettere con dei segni e pretende pure di criticare chi non condivide.

Ma il vero punto qual è? Con questa cortina fumogena di critiche patetiche si vuol nascondere quel poltronificio chiamato Politeama. I cascinesi con i capelli bianchi sanno benissimo di cosa stiamo parlando. Parliamo  una struttura come poche in Italia a livello tecnico e strutturale, usata però come contenitore di favori politici, favori che i riceventi temono veder decadere con il cambio di amministrazione e che per paura attaccano preventivamente ma in maniera scomposta e inefficace. Parliamo di una struttura utilizzata al 20% delle possibilità, con 4 persone a svolgere le mansioni di 1. Con un personale tecnico che garantiva il regolare svolgimento delle attività nonostante i mesi di paga arretrati (arretrati regolarmente saldati dal nuovo Cda), mentre qualcun’ altro contabilizzava i bonifici, i propri.

Ma ora siamo alla resa dei conti. Quelli che qualcuno considera diritti consolidati oggi sono chiamati per quello che sono, regalie. Forse qualcuno teme che andando a frugare fra i molti cassetti esca qualcosa di sconveniente, ecco giustificata tanta rabbiosa criticità. In cauda venenum.

Pieno sostegno all’ assessore alla cultura Luca Nannipieri e al nuovo Cda da parte del gruppo consiliare Fratelli d’ Italia-A.N.-Noi Adesso Cascin@, certi che il loro apporto rilancerà il Politeama e lo eleverà ai livelli che gli spettano”.

 

VALERIO LAGO

Capogruppo

Fratelli d’ Italia- A.N. _Noi Adesso Cascina

Leave A Response »