RUSH FINALE PER LA SCUOLA DI FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 5 Agosto 2016 1
RUSH FINALE PER LA SCUOLA DI FORNACETTE

Partono le Olimpiadi e quasi contemporaneamente inizia il rush finale per la nuova Scuola di Fornacette, costruita a tempo di record e ormai giunta alle sue ultime rifiniture.

Il Sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi, ha fatto nuovamente visita al cantiere e in questa occasione è stata accompagnata dal Vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gonnelli, dall’Assessore alle Politiche Scolastiche Maria Ceccarelli, dall’Assessore alla Viabilità Giuseppe Mannucci dal consigliere Christian Ristori dal Responsabile del Servizio che fa capo all’Ufficio Scuola Nadia Carpita e dall’Ing. Claudia Marchetti.

CalcinaiaNuova scuola (4)

Ormai la facciata dell’istituto è dipinta e anche all’interno si comincia a passare qualche mano di colore. Non si intravede più il legno con cui l’edificio è stato costruito ma si percepisce nitidamente il suo utilizzo, così come quello dei cappotti che rivestono la struttura. In effetti nella caldissima giornata di Giovedì 4 Agosto, la temperatura all’interno della nuova scuola di Fornacette era decisamente “fresca”.

CalcinaiaNuova scuola (2)

Merito delle tecniche di costruzione dell’avveniristica struttura che garantiscono sempre una temperatura confortevole nelle aule e nei corridoi dell’edificio. Di seguito alcune foto che documentano l’ennesima visita degli amministratori al cantiere della nuova scuola che, ricordiamo, sarà inaugurata il prossimo 1 Ottobre.

CalcinaiaNuova scuola (5)

One Comment »

Leave A Response »