SABATO 6 AGOSTO, AL “FRANTOIO DI VICOPISANO”, ANDREA KAEMMERLE IN “L’UOMO TIGRE, CAPIRE TUTTO IN UNA NOTTE”

L'Eco del Monte e del Padule 5 Agosto 2016 0
SABATO 6 AGOSTO, AL “FRANTOIO DI VICOPISANO”, ANDREA KAEMMERLE IN “L’UOMO TIGRE, CAPIRE TUTTO IN UNA NOTTE”

 

PRIMA NAZIONALE DI UN NUOVO SPETTACOLO PENSATO, SCRITTO ED INTREPRETATO DALL’ISTRIONICO KAEMMERLE. 

 

 

In scena le confessioni di due eroi del liscio, all’interno del festival di cene e Teatro Utopia del Buongusto

Lo spettacolo è consigliato per figli, padri, zii, mamme, nonni, nipoti e cugini. Un altro piccolo passo nella comicità poetica nella tradizione di Guascone Teatro. Fare teatro è arte molto antica ed ha i suoi Dei, i suoi Demoni, le sue regole mai svelate.

In questa nuovissima produzione si assiste alla rivolta di due “personaggi” che con le 100 repliche dello spettacolo Lisciami avevano fatto ridere e sognare pubblico e critica. Adesso “Il babbo” ed “Oreste” pretendono uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in  modo comico e “squassevole”.

Ecco che due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, due baccagliatori a prescindere dalla preda, arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte. Kaemmerle che li ha interpretati entrambi per sette anni ha sentito il dovere di lasciarli vivere e di ascoltarli. Il risultato spre una nuova via di scrittura drammaturgica. In una notte si può sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili  seduzioni e giudizi avventati. Un gioco allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri con in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l’uomo Tigre.

Alle 20,00 cena in luogo. Il vino per la serata è Ceppato Igt toscano rosso, sangiovese in purezza  conservato nove mesi in barrique dell’azienda Il Frantoio di Vicopisano. Dalle 19,00 speciale aperitivo degustazione con i prodotti del Frantoio. Informazioni e prenotazioni al 3203667354 e al 3280625881. Sito web: www.guasconeteatro.it. Da non perdere: i prodotti del Frantoio (tra i quali il vino e l’olio della cena) e la vista panoramica mozzafiato sulla torre del Brunelleschi.

 

ANDREA KAEMMERLE

ANDREA KAEMMERLE

 

 

 

Istruzioni per un buon uso di Utopia: le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 – Euro 8,00 –  Escluso eventi speciali

 

 

 

Leave A Response »