TEMPO DI VACANZE: GLI “OVER” CALCINAIOLI BRINDANO SUL SERRA AI 100 ANNI DI ISELLA E MARIA!

L'Eco del Monte e del Padule 13 Agosto 2016 0
TEMPO DI VACANZE: GLI “OVER” CALCINAIOLI BRINDANO SUL SERRA AI 100 ANNI DI ISELLA E MARIA!

Quasi 100 persone e ben 200 candeline ! Partecipatissimo il tradizionale pranzo conclusivo delle vacanze anziani sul Monte Serra organizzate da Comune di Calcinaia e Auser, con la collaborazione dell’associaziosmo locale, vale a dire della Pro Assistenza di Calcinaia e della Pubblica Assistenza di Fornacette che si sono occupate del trasporto giornaliero.

Vacanze Serra Anziani (3)

 

Una bellissima festa a cui hanno preso parte anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, e gli assessori Maria Ceccarelli e Giuseppe Mannucci. A renderla ancora più speciale sono stati due compleanni davvero degni di nota: quelli di Maria e Isella, calcinaiole doc che hanno compiuto 100 anni, un secolo di vita !!!

Per due settimane i villeggianti hanno potuto godere del fresco e della bella aria che si respira sul Serra e gustare anche le prelibatezze che il Ristorante “I Cristalli” ha riservato ogni giorno a tutti coloro che hanno preso parte a questo soggiorno.

Vacanze Serra Anziani (2)

Giovedì 11 Agosto in occasione della “festa di fine vacanze” che, in effetti, si sono concluse il giorno successivo, un pranzo davvero luculliano ha accolto anche tutti i parenti, gli amici e i conoscenti degli arzilli nonni di Calcinaia e Fornacette. Sempre sotto l’attenta guida di Mauro Pistolesi, presidente dell’Auser Locale, i fortunati villeggianti hanno potuto rilassarsi, giocare e parlare in un’ambiente davvero confortevole e splendido anche dal punto di vista naturalistico.

Concetti che ha ripreso anche Iria Parlanti, coordinatrice della Sartoria della Solidarietà, che prima dei festeggiamenti veri e propri a Isella e Maria ha tenuto a ribadire come questa iniziativa arrivi da lontano e sia stata pensata proprio per asicurare alle persone più anziane un rifugio calmo, sereno e fresco dove passare il tempo in compagnia di altri coetanei. Iria ha poi spiegato come l’idea di celebrare sul Serra i 100 anni di Maria ed Isella, entrambe sarte molto attive della Sartoria della Solidarietà di Calcinaia, sia il frutto di una promessa che, proprio con questo pranzo, è stata mantenuta.

Alle due centenarie sia i villeggianti del Serra che la Sartoria hanno offerto omaggi (floreali e non solo) che sono stati molto apprezzati. Sia Isella che Maria sedute a tavola a fianco del Sindaco, Lucia Ciampi, hanno infatti più volte ringraziato Iria, tutti coloro presenti al pranzo e l’amministrazione comunale per essere stata presente ed aver offerto il consueto brindisi finale !  

Vacanze Serra Anziani (5)

 

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA

 

Leave A Response »