“UNIONI CIVILI E MATRIMONI OMOSESSUALI A CASCINA”, PIENO SOSTEGNO E SOLIDARIETA’ AL SINDACO CECCARDI DA VALERIO LAGO (FDI/NOIADESSOCASCINA)

L'Eco del Monte e del Padule 11 Agosto 2016 0
“UNIONI CIVILI E MATRIMONI OMOSESSUALI A CASCINA”, PIENO SOSTEGNO E SOLIDARIETA’ AL SINDACO CECCARDI DA VALERIO LAGO (FDI/NOIADESSOCASCINA)

“LA SINISTRA HA BARATTATO I DIRITTI SOCIALI CON QUELLI CIVILI, UN RIBALTAMENTO DI VALORI DEL TUTTO ESTRANEO ALLA NOSTRA SOCIETA’ ”

Così Valerio Lago, capogruppo di Fdi/Noi adesso Cascina in consiglio comunale, a proposito degli attacchi ricevuti dal sindaco Susanna Ceccardi sulla sua scelta di non celebrare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Questo il testo del comunicato stampa redatto insieme a Leonardo Sbrana (Noi Adesso Cascina):

“Si apprende con sommo rammarico che la tanto sventolata cultura democratica italiana nient’altro è che la voce del potente di turno assunta a principio democratico indiscutibile e lapidario – scrivono Lago e Sbrana – Ormai da anni la sinistra italiana ha barattato i diritti sociali con quelli civili, quasi che la nazione non avesse più diritti sociali da difendere. In un era che ha visto dissolversi le conquiste di decenni di lotte, la cosiddetta sinistra si occupa di unioni omosessuali e liberalizzazione di stupefacenti, come se queste conquiste placassero i naturali bisogni oggi clamorosamente disattesi, quali un tetto sulla testa ed un pezzo di pane sulla tavola; come se questi appelli avessero un qualsiasi valore nel distrarre dal costante attacco mosso contro diritti sociali e salari”.

“Cibo, casa, lavoro non sono più all’ordine del giorno di una sinistra sempre più al soldo dell’ alta finanza e della lobby transazionali – proseguono i due consiglieri comunali – Oggi il movimento LGBT attacca chiunque esprima un libero pensiero non in linea con i suoi dettami tramite i suoi affiliati. Anche la logica della comunicazione viene fuorviata e fatta strumento di propaganda di massa. I social network ne sono un esempio lampante, laddove la voce di pochi portavoce non ufficiali delle linee di partito, tecnologicamente aggiornati più della maggior parte dei cittadini, inneggiano a slogan e luoghi comuni che non fanno parte della nostra storia e della nostra cultura”.

“Il duro e vergognoso attacco al Sindaco di Cascina è solo uno degli atti di una lobby che ha come obbiettivo la demolizione dei valori e dei baluardi più solidi della nostra società e della nostra tradizione”.

“Le minacce e le intimidazioni portati avanti a suon di denunce sono la cartina di tornasole di quanto i diritti siano assunti a pretesto da gruppi organizzati intolleranti alla libertà di espressione, gli stessi gruppi che osano mettere all’indice chi non si mostra compiacente e rievocando memorie infauste di un’Italia passata”.

“Premesso che mai vengono contestate scelte, caratteristiche e comportamenti strettamente personali, viene spontaneo domandarsi quanto possano pesare in futuro le imposizioni apparentemente solo “suggerite” da una minoranza di potenti”.

“Potenti che oltretutto vedranno ampliare il loro potere in caso di vittoria del “Sì” al quesito referendario sulla Costituzione. Il gruppo consiliare Fratelli d’ Italia – A.N. / Noi Adesso Cascina esprime la più totale vicinanza e solidarietà al Sindaco Susanna Ceccardi per gli attacchi ricevuti ed un incoraggiamento a sostenere sempre più il diritto alla libertà di espressione”.

Leave A Response »