CALCINAIA, IN UN SOLO GIORNO TRE MULTE SALATE PER L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

L'Eco del Monte e del Padule 12 Settembre 2016 0
CALCINAIA, IN UN SOLO GIORNO TRE MULTE SALATE PER L’ABBANDONO DEI RIFIUTI

I VIGILI CONTRASTANO I TRASGRESSORI A SUON DI SANZIONI E CON L’AIUTO DEI CITTADINI “PERBENE”

Una lotta senza quartiere che porta ad affermare, in accordo con l’amministrazione della città della nozza, che gli atti di inciviltà che deturpano il territorio del comune di Calcinaia si pagano cari. E che forse conviene stare alla larga dagli occhi “vigili” degli addetti della Polizia Municipale, del comandante Trovarelli & Co….

Nella sola giornata di Giovedì 8 Settembre infatti, sono stati identificati gli autori di tre abbandoni di rifiuti: due in Piazza Kolbe a Fornacette ed uno in via di Camone, e se in uno di questi casi di fondamentale importanza è stato l’uso della telecamera mobile che ha ripreso l’auto del trasgressore, per gli altri due le indagini svolte grazie alle telecamere fisse ed ai successivi accertamenti hanno permesso di risalire agli autori dell’atto d’inciviltà.

Ovviamente per tutti e tre i trasgressori è scattata una sanzione davvero salata che, ricordiamo, può raggiungere, considerata la gravità dell’abbandono, anche la cifra di 600 €.

La squadra del Comandante Andrea Trovarelli ha identificato la donna che ha lasciato i suoi sacchi in piazza Kolbe (Fornacette), una migrazione di rifiuti dato che la persona risiede in un comune limitrofo, ma la giustizia ha la vista lunga, ed ora – forse – la signora ci penserà due volte prima di percorrere dei chilometri in auto per scaricare i rifiuti nel piazzale dove si trova un noto supermercato, un centro commerciale e la struttura comunale dedicata a Padre Kolbe.

Un altro trasgressore invece è stato invece filmato ad abbandonare immondizia accanto ad una campana per il vetro, mentre l’ultimo (quello di via di Camone) è stato individuato grazie agli accertamenti effettuati sul materiale rinvenuto tra gli ingombranti lasciati inopinatamente al suolo. In questo caso si tratta di un soggetto che abita nel nostro territorio.

Meglio non sgarrare – fanno sapere dal comune di Calcinaia – perchè la nostra Polizia Municipale è sempre più attenta e decisa a rintuzzare a suon di multe questi atti di pura inciviltà che danneggiano l’ambiente e il decoro del paese”.

La collaborazione dei cittadini per ridimensionare questo fenomeno è sempre ben accetta – proseguono gli amministratori – Nel caso qualcuno notasse persone che compiono atti di abbandono dei rifiuti può segnalare il fatto direttamente alla Polizia Municipale a questo numero: tel. 0587 489741”.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA

fornacette-eternit_dsc0013

Leave A Response »