DIECI CANDELINE PER LA FESTA DELLO SPORT A FORNACETTE. APPUNTAMENTO CON LA KERMESSE PER LE STRADE DEL PAESE

L'Eco del Monte e del Padule 14 Settembre 2016 0
DIECI CANDELINE PER LA FESTA DELLO SPORT A FORNACETTE. APPUNTAMENTO CON LA KERMESSE PER LE STRADE DEL PAESE

La manifestazione “più atletica” della Valdera celebra la sua 10^ edizione con “W il paese, vivi la festa, W lo sport” domenica 18 settembre, quando animazione ed esibizioni varie, delizie alimentari e mercatini, baby dance e divertimento per grandi e piccini invaderanno pacificamente vie e piazze del centro del paese. Organizzazione curata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Fornacette.

Fondamentale il patrocinio del Comune di Calcinaia, per l’allestimento di “W il paese vivi la festa W lo sport 2016”. Mercatino di arti e mestieri, esibizione degli strongman, dimostrazioni sportive e tornei, animazione per bambini e molto altro ancora. I negozi del centro rimarranno naturalmente aperti per l´intera giornata.

Numerose le associazioni coinvolte: l’associazione Agiscoagirà” in Piazza Ciompi, mentre la zona del Cottolengo sarà “appannaggio” dell’Associazione Basket Calcinaia e della Canottieri Cavallini che distribuiranno gadgets e faranno “testare” la disciplina ai ragazzi che vorranno la bellezza di questi due fantastici sport.

Il Tennis Fornacette aprirà nella mattinata le esibizioni sulla Piazza dell’Incanto che nel pomeriggio vedranno attivi dalle 16 La Ludoteca Staff del Divertimento con le mini-olimpiadi, la Palestra Valdera e Baby Dance.

Alle 17.30 presso il Parco della Fornace la Polisportiva Casarosa presenterà le sue squadre di pallavolo per la stagione agonistica 2016/2017, mentre ampio risalto avranno le dimostrazioni di traino dei camion degli strong man presso la zona I Ponti, performance che si svolgeranno alle 11, alle 15 e alle 18.30. Nel pieno centro del paese, si esibirà invece la palestra Be One, mentre le associazioni della Sartoria della Solidarietà e Aiuta Molunga daranno vita ad un mercatino di beneficenza. La parte squisita della festa è affidata ai Ghiotti di Pane Divino che fornirà zuppa, lasagne, porchetta e pizza e alla Pasticceria Zanobini che preparerà bomboloni per tutti e un aperitivo a fine serata.

La parte più sciccosa della festa è invece affidata alla sfilata di moda itinerante in via della Botte organizzata dal negozio Poesie.

Per consentire l´allestimento e lo svolgimento della manifestazione, il giorno di domenica 22 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 21, sarà attivo il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati della via Tosco Romagnola, dalla rotatoria con via Circonvallazione fino all´intersezione con via della Botte.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA (UFF. STAMPA)



Leave A Response »