DOMENICA RIEVOCAZIONE STORICA E BENEDIZIONE DEI MEZZI D’EPOCA (ANNI ’50) A SAN GIOVANNI ALLA VENA

L'Eco del Monte e del Padule 13 Settembre 2016 0
DOMENICA RIEVOCAZIONE STORICA E BENEDIZIONE DEI MEZZI D’EPOCA (ANNI ’50) A SAN GIOVANNI ALLA VENA

La rievocazione storica in programma la prossima domenica 18 settembre a SAN GIOVANNI ALLA VENA (VICOPISANO – PI) promette di affascinare gli appassionati di auto, ciclomotori e mezzi d’epoca fin dal mattino. 

Chiunque abbia una vera predilezione per la storia recente del territorio e – è sempre bene sottolinearlo – tutti coloro abbiano a cuore la solidarietà, gli aiuti umanitari e le tante iniziative a supporto delle popolazioni recentemente colpite dal terremoto del centro Italia (Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, ecc…) troveranno a SAN GIOVANNI ALLA VENA ampia soddisfazione e “pane per i loro denti”…

La BENEDIZIONE DEI MEZZI D’EPOCA di San Giovanni alla vena è un appuntamento organizzato dal “ROLANDO BAR MUSEUM” MOTORCYCLE CLUB, presente sulle strade d’Italia con i propri associati fin dal 1952, con il contributo del “Mercatino del collezionismo di Vicopisano” (ogni seconda domenica del mese in piazza Cavalca nel borgo del Brunelleschi) e del comitato “GIOVANI IN VENA”.

Domenica alle 9:00 del mattino, a San Giovanni alla vena nella centrale piazza della Repubblica. Si darà il via alle iscrizioni dei partecipanti al raduno. Le quote d’iscrizione, a offerta libera, saranno convogliate nelle offerte a favore dei terremotati del Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo. Va da sé che tutti coloro che possiedono un mezzo d’epoca sono caldamente invitati a mettersi in contatto con gli organizzatori…

Foto risalente agli anni '50 fornitaci cortesemente da Luca Batoni dell'associazione "GIOVANI IN VENA"

Foto risalente agli anni ’50 fornitaci cortesemente da Luca Batoni dell’associazione “GIOVANI IN VENA”

Dalle 10 Visita al “Rolando Bar Museum” (un vero bar in stile anni ’50 ricostruito con pezzi orginali), sede dello storico motoclub.

Alle 10:30 ricca colazione nella adiacente via Garibaldi offerta dalla famiglia Bernardini, ed alle 12 la benedizione dei mezzi storici, officiata dal parroco di San Giovanni alla vena. Al termine della funzione (12:20/12:30) giro turistico sulle strade del paese, ed alle 13:15 tutti a pranzo nei vari locali di San Giovanni.

sangiovannibenedizauto

Dalle 15 altro appuntamento imperdibile con la visita guidata al centro storico di San Giovanni alla vena ed alle Cateratte Ximeniane a cura del “comitato Cateratte Ximeniane”.

sangiovannibenedizione

Leave A Response »