LA MISERICORDIA DI BIENTINA CONSEGNA GLI AIUTI AD AMATRICE DOPO LE RACCOLTE EFFETTUATE IN PAESE

L'Eco del Monte e del Padule 18 Settembre 2016 0
LA MISERICORDIA DI BIENTINA CONSEGNA GLI AIUTI AD AMATRICE DOPO LE RACCOLTE EFFETTUATE IN PAESE

Per pura combinazione, non certo in seguito a preparativi intercorsi in precedenza, abbiamo assistito questa mattina agli ultimi preparativi in vista della partenza, prevista per domani mattina di buon ora, dei mezzi della Misericordia di Bientina “stracarichi” di aiuti umanitari a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Ne è saltato fuori un “reportage” genuino, autentico e non artefatto. A maggior ragione meritevole di pubblicazione.

E’ stato lo stesso governatore della Confraternita Giuseppe Ducci, indaffarato nel caricare i due mezzi, che salutandoci cordialmente ci ha aggiornato sugli esiti della raccolta rilasciandoci, tra un ansito dovuto allo sforzo e l’altro, poche ma significative parole.

Non amiamo fare pubblicità eccessiva ai risultati delle nostre attività quotidiane – ci ha confidato – altrimenti tutti i giorni dovremmo essere sul giornale solo per gli interventi di Pronto Soccorso ed il supporto alla popolazione, ma questo è un caso speciale. Tutto il tessuto sociale bientinese ha partecipato sentitamente con uno slancio ammirabile. Ogni associazione si è fatta in quattro per convogliare verso la Misericordia il frutto delle loro raccolte. Ad esempio porteremo con noi i quintali di beni raccolti dalla CONTRADA VILLAGGIO, consegnandoli direttamente alla Misericordia di Amatrice”.

Il caro amico Beppe si schernisce, ma non può esimersi dal citare quanti hanno contribuito fattivamente a questa “piccola grande” spedizione umanitaria: “Ogni più piccolo sforzo, in apparenza insignificante, è degno di essere ricordato – prosegue – e nelle certezza di dimenticarmi qualcuno, vorrei ringraziare Vito Consoloni, patron della UFO PLAST, che ci ha fornito uno dei due mezzi necessari per arrivare fino ad Amatrice. Il pub “L’OFFICINA PERDUTA” di piazza Martiri della libertà ci ha consegnato un assegno, frutto delle donazioni spontanee raccolte tra i propri clienti, da consegnare direttamente “in loco” ai coordinatori degli aiuti; lo porterò con me domani per consegnarlo ai dirigenti della Misericordia di Amatrice; gli incassi della festa della Misericordia dello scorso 27 agosto (megaconcerto con “IL CARROZZONE RENATO ZERO OFFICIAL TRIBUTE BAND” e cena in piazza, oltre 2500 presenze..!!!) sono stati devoluti alla raccolta… Bientina ed i bientinesi hanno dimostrato ancora una volta che la solidarietà è un bene preziosissimo che alberga nei loro cuori. E domani mattina partiamo. Missione compiuta !!!”.

Giuseppe Ducci (a sinistra) con i volontari che lo hanno aiutato ad effettuare il carico. I sorrisi son ben giustificati..!!!

Giuseppe Ducci (a sinistra) con i volontari che lo hanno aiutato ad effettuare il carico. I sorrisi son ben giustificati..!!!

Leave A Response »