L’ASSISTENZA SANITARIA BIENTINESE ACQUISTA IN QUALITA’ CON I 12 MILIONI SBLOCCATI DAL GOVERNO PER LA VALDERA

L'Eco del Monte e del Padule 30 Settembre 2016 0
L’ASSISTENZA SANITARIA BIENTINESE ACQUISTA IN QUALITA’ CON I 12 MILIONI SBLOCCATI DAL GOVERNO PER LA VALDERA

I FONDI REGIONALI SARANNO PER LO PIU’ DESTINATI AI LAVORI PER IL “LOTTI” DI PONTEDERA, E PER I DISTRETTI DI BIENTINA E PONSACCO

Una cifra che sfiora i 12 milioni – 11 milioni e settecentomila €uro per la precisione – da destinare agli interventi reputati più urgenti e meritevoli di attenzione. Un accordo presentato questa mattina nella sede della ASL di Pontedera, e prevede lavori di rimodernamento e manutenzione sulla struttura dell’ospedale Lotti di Pontedera e il completamento dei progetti già avviati nei comuni di Bientina e Ponsacco.

A Bientina in particolare si realizzerà la Casa della Salute ed il Centro Diurno Anziani, oltre alla Casa Famiglia per gli affetti da disabilità psichiche.

La Casa della Salute prenderà definitivamente forma con l’accordo strinto tra Amministrazione comunale, ASL e Società della Salute, e sarà ubicata nella zona già predisposta nell’attuale piano regolatore alle funzioni socio-sanitarie (zona campo sportivo comunale – palestra).

Il Comune di Bientina si impegna a cedere all’ASL la proprietà della RA di via Caduti di Piavola, destinata ad accogliere al piano terra il Centro Diurno per Anziani e la Casa Famiglia al primo piano.

Il costo per l’intero progetto è previsto in circa 2 milioni e 800mila euro, ma con l’ASL si impegna ad inserire le risorse necessarie per la realizzazione della Casa della Salute nel piano degli investimenti 2017-2019.

Leave A Response »