TEATRO COMICO A FUCECCHIO: “CABARET MISTICO DI E CON ANDREA KAEMMERLE, GIOVEDI’ 8 AL POGGIO SALAMARTANO ORE 21:30

L'Eco del Monte e del Padule 6 Settembre 2016 0
TEATRO COMICO A FUCECCHIO: “CABARET MISTICO DI E CON ANDREA KAEMMERLE, GIOVEDI’ 8 AL POGGIO SALAMARTANO ORE 21:30

Prosegue “Attacchi di riso”, la quinta edizione della rassegna di teatro comico che si svolge al Poggio Salamartano a Fucecchio (Firenze).

La seconda data è in programma giovedì 8 settembre 2016 alle 21,30 con lo spettacolo Cabaret Mistico. di e con Andrea Kaemmerle (il Buon soldato Svejk). Oltre a Roberto Cecchetti (violino) e Andrea Barsali (chitarra). Il cabaret d’autore incontra la filosofia e il risultato è una pagina di teatro comico a firma di Guascone Teatro. L´idea è fondere senso del ridicolo,il senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell´osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.

Replica sabato 10 settembre nella Piazza della Chiesa di Lorenzana, in provincia di Pisa.

In Cabaret Mistico si troverà un Kaemmerle d’annata, ormai quasi stagionato ma tuttora seriamente bambinesco. Nei panni del buon soldato Svejk, con i capelli stopposi da spaventapasseri, ingenuo e tonto e il naso rosso da ubriacone. Racconterà  aneddoti e  darà  consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. Ridere di paura, amore, vizi, malattie, vecchiaia, sesso, difetti, sogni. Spettacolo con musica dal vivo per piroettare una romantica notte di magiche stelle estive sulle note delle canzoni tradizionali ed antiche. Un mix di emozioni corroboranti e consolatorie per rigenerarsi e rafforzarsi. Il miglior modo di allenarsi a saltare gli ostacoli è ridere di se stessi e di tutti, ridere con tenerezza.

cchio: la felicità è più vicina del previsto.

Attacchi di riso” presenta tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra il 1°, l’8 e il 15 settembre 2016. Giovedì 15 settembre, in prima nazionale, ecco il debutto di Doveeri? Con i Gatti Mézzi Francesco Bottai, e Tommaso Novi, oltre a Paolo Migone e con la complicità di Andrea Kaemmerle che ne cura anche la regia. Si tratta di una nuovissima produzione di Guascone Teatro con in scena tre miti assoluti dell’ironia in salsa toscana. Una rappresentazione molto comica sui doveri, con la necessità di stare all’interno di una società impazzita e la voglia di fuggire in luoghi selvaggi e primitivi.

 

Attacchi di Riso è a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2016 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

 

Un progetto realizzato da Guascone Teatro. Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, allestimenti Francesco Bianchi, Marco Fiorentini, Fabrizio Liberati, Ernesto Fontanella, fotografia/grafica Fabrizio Liberati e Marco Fiorentini, curatore Facebook Fernanda B.. Ringraziamenti per la preziosa collaborazione ad Asja Grisafi, Eva Santalucia, Donatella Lemmi ed Ettore Del Bene.

 

Leave A Response »