VICOPISANO IN TV (DMAX) CON DUE TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

L'Eco del Monte e del Padule 28 Settembre 2016 0
VICOPISANO IN TV (DMAX) CON DUE TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

IL NAZIONALE DI RUGBY MARTIN CASTROGIOVANNI E IL CAMPIONE DI ARTI MARZIALI MISTE ALESSIO SAKARA IN QUESTI GIORNI SUL SET DE “IL PIU’ FORTE”, IN ONDA SU DMAX (CANALE 52 DEL DIGITALE E 198 DELLA PIATTAFORMA SKY)

MARTIN CASTROGIOVANNI E ALESSIO SAKARA

MARTIN CASTROGIOVANNI E ALESSIO SAKARA

I due portacolori azzurri, insieme ad una troupe di DMAX, sono in questi giorni impegnati a reperire le locations più suggestive per realizzare la terza puntata della nuova trasmissione, programmata per la metà di ottobre.

Un’occasione che il territorio vicarese saprà cogliere al volo per promuovere le proprie bellezze turistiche, artistiche, storiche ed… umane.

Alla fine la scelta è ricaduta sulle CAVE di Uliveto terme, il centro storico di Vicopisano ed altri due luoghi ritenuti ideali per ospitare le spettacolari prove fisiche ed atletiche che vedranno Castrogiovanni, Sakara ed altri otto atleti (tra i quali due donne) confrontarsi per ottenere lo scettro del “PIU’ FORTE” !

E’ un’opportunità di promozione che non potevamo lasciarci sfuggire – confessa l’assessore allo sport del comune di Vicopisano Andrea Taccola – grazie a DMAX abbiamo la conferma dell’importanza della Federazione Italiana Strongest Man, federazione sportiva che da anni promuoviamo con l’organizzazione di “Ironman Lugnano” sul territorio comunale. Apprezziamo davvero tanto questi ragazzi che, a titolo puramente volontario, hanno dato vita in pochi anni e partendo dal nulla, a un progetto così valido e coinvolgente, un qualcosa che sta realmente facendo scuola in tutta Italia”.

Il presidente di FISMAN, Andrea Legnaioli, porge i più sinceri ringraziamenti: “Saremo eternamente grati all’assessore Taccola, al Sindaco Juri Taglioli ed a tutta l’Amministrazione per la collaborazione fornitaci fin dagli esordi di questa avventura – dice – E’ veramente un momento magico, con DMAX che ci ha contattato non appena concepito il format per la nostra esperienza nel settore, per avere dei consigli sulla gestione dei protagonisti e delle prove da affrontare, suggerimenti che abbiamo dato ben volentieri e che hanno dato sostanza ad una trasmissione di sicuro successo”. Andrea confida da ultimo la propria personale soddisfazione, specificando gli intenti finali della FISMAN e di IRONMAN LUGNANO anche per il futuro: “Essere chiamati a fare da consulenti per “IL PIU’FORTE” è un riconoscimento del nostro impegno, la dimostrazione che cercando di organizzare eventi e manifestazioni che uniscano show, sport e divertimento, possiamo contribuire a far conoscere Vicopisano e le sue bellezze in giro per tutta l’Italia”.

Nella foto di copertina in alto Sakara e Castrogiovanni durante le riprese in Via Lante e Castrogiovanni durante le riprese, qui sopra con i ragazzi del servizio civile e la stagista

Nella foto di copertina in alto Sakara e Castrogiovanni durante le riprese in Via Lante e Castrogiovanni durante le riprese, qui sopra Martin con i ragazzi del servizio civile, la stagista della biblioteca comunale e l’inseparabile cagnetta Lolita

Castrogiovanni è venuto a Vicopisano con Lolita, la cagnolina che ha adottato in un canile e dalla quale non si separa mai: “E’ stato amore reciproco a prima vista, ho avuto tanti cani, ma lei è speciale” ammette i campione, mostrando per noi quel lato tenero che gli avversari in mischia non hanno mai conosciuto… E’ uno spettacolo nello spettacolo vedere questo imponente campione camminare per le antiche vie di Vicopisano con una cagnolina al guinzaglio che non lo perde mai di vista. Disponibile con i fan, gentile e irresistibile battutista anche Alessio Sakara, uno spasso anche solo assistere alle riprese. Una coppia di “allenatori-conduttori” telegenica e che funziona, quella composta da Castrogiovanni e Sakara. Mozzafiato le prove e gli scenari, il territorio di Vicopisano sta entusiasmando anche i cameraman per il suo fascino, tra antichità e paesaggi unici.

Non appena sapremo con precisione la data della trasmissione la comunicheremo sui nostri canali – riprende la parola l’assessore Taccola – sarà emozionante ammirare in TV i luoghi in cui viviamo, condividerli con milioni di spettatori e rivivere questa esperienza che ci ha portato a stretto contatto con due “miti” dello sport come Martin e Alessio”. Un ultimo pensiero va obbligatoriamente a coloro che “hanno tracciato per primi la strada”: “Un grande ringraziamento va ad Andrea Legnaioli e a tutti i ragazzi di Fisman, senza la loro passione ed i loro sacrifici questa splendida opportunità non sarebbe mai giunta” conclude Andrea Taccola.

Leave A Response »