AVIS FORNACETTE, TUTTO PRONTO PER LA 40ESIMA FESTA DEL DONATORE

L'Eco del Monte e del Padule 12 Ottobre 2016 0
AVIS FORNACETTE, TUTTO PRONTO PER LA 40ESIMA FESTA DEL DONATORE

Se la donazione di sangue è, di per se’, un atto che crea legami forti e indissolubili, è proprio per celebrare queste persone che volontariamente scelgono di donare un po’ di se stessi per il bene degli altri che l’AVIS Comunale di Fornacette ha organizzato la Festa del Donatore che si svolgerà Domenica 16 Ottobre a partire dalle ore 9.15 con il ritrovo, come ogni anno, presso la sede comunale dell’Associazione in via Genova, 35 a Fornacette.

Sarà un’edizione speciale della manifestazione, dato che quest’anno saranno festeggiati i 40 anni di storia della SEZIONE DI FORNACETTE (1976 / 2016) .

Il primo appuntamento della giornata sarà alle ore 10.00 con la Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fornacette; alle 10.45 si terrà l’omaggio ai Caduti con la deposizione di una corona d’alloro di fronte al monumento in Piazza della Repubblica.

Alle 11.30 comincerà la fase “più profana” della festa (ci sia concessa la libertà di… espressione !). In Sala James Andreotti (Piazza Kolbe Fornacette) il saluto delle autorità, tra cui il Vicesindaco del Comune di Calcinaia Roberto Gonnelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Mannucci, ed a seguire la consegna delle benemerenze ai donatori.

Infine tutti a mangiare e bere (e qui il “profano” calza a pennello… ah, ah, ah !!!) per celebrare il 40esimo della Festa del Donatore presso il Parco della Fornace di Fornacette dove tutti i festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale, gustoso e classico pranzo sociale, previsto per le ore 13.00.

Una domenica diversa per celebrare l’attività di una importante associazione di volontariato che opera sul nostro territorio e che svolge attività anche nelle scuole.

Nella foto: l’assessore Mannucci e il vicesindaco Gonnelli durante la deposizione della corona ai caduti

Fonte: COMUNE DI CALCINAIA (UFF.STAMPA)

 

Leave A Response »