BIENTINA – L’EDICOLETTA SULLA VIA DEL MONTE AVRA’ UNA NUOVA FONTANELLA DI ACQUA POTABILE

L'Eco del Monte e del Padule 21 Ottobre 2016 0
BIENTINA – L’EDICOLETTA SULLA VIA DEL MONTE AVRA’ UNA NUOVA FONTANELLA DI ACQUA POTABILE

Un servizio utilissimo per i sempre più numerosi frequentatori della “area di sosta” per gli amanti del jogging.

I bientinesi hanno imparato col tempo a passeggiare a piedi o in bicicletta lungo le strade del “padule”, ed una fonte di acqua potabile era senza dubbio necessaria in un punto strategico come quello occupato dall’edicoletta seicentesca.

L’Associazione Arma Aeronautica sez. Valdera, ispiratrice di questa iniziativa per la quale ringrazia sentitamente i propri volontari adoperatisi a più riprese per riportare il sito dell’Edicoletta della Madonna di Loreto, invita la popolazione bientinese e le associazioni del territorio a prendera parte alla

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FONTANELLA che, grazie al fondamentale contributo dell’Amministrazione comunale, da SABATO 22 OTTOBRE ALLE ORE 16:30 sarà per tutti disponibile.

LE INDICAZIONI STRADALI sono semplici:

Lo spiazzo della EDICOLETTA DELLA MADONNA DI LORETO (patrona dell’aviazione) è ben visibile lungo la “via del monte”, la strada che mette in comunicazione Bientina con la frazione di Quattro Strade, sul lato sinistro della strada (venendo da Bientina) proprio all’inizio della salita detta “DELLA CONSERVA”, dove una deviazione di poche decine di metri permetterà l’accesso all’ampio parcheggio posto di fronte all’edicoletta.

Leave A Response »