CAPANNOLI, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA VOLA CON IL PORTA A PORTA

L'Eco del Monte e del Padule 31 Ottobre 2016 0
CAPANNOLI, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA VOLA CON IL PORTA A PORTA

Due assemblee pubbliche per ringraziare la cittadinanza e condividere gli ottimi risultati

Gli incontri – martedì scorso a Capannoli e giovedì a Santo Pietro – sono serviti a fare un bilancio del servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” che ha preso avvio su tutto il territorio comunale lo scorso 1° luglio. 

Con soddisfazione il sindaco Arianna Cecchini e l’assessore all’ambiente Ivan Giannotti hanno presentato dati, buone abitudini, criticità del porta a porta dopo quasi quattro mesi dall’avvio. Ed gli ottimi risultati.

Nel mese di agosto e di settembre la raccolta differenziata ha superato abbondantemente l’80%. Agosto si è attestato oltre l’84%, mentre settembre è molto addirittura all’89%.

Un grande risultato, l’obiettivo del 65% prefisso è stato ampiamente superato.

“Abbiamo deciso di condividere i risultati con la cittadinanza” commenta Cecchini “innanzitutto per dire grazie agli abitanti di Capannoli e Santo Pietro Belvedere che fin dal primo giorno hanno contribuito al cambiamento culturale ed ambientale dei nostri paesi. Grazie per la collaborazione, considerate anche le previste difficoltà iniziali questa è la conferma che se le cose le facciamo con dedizione e convinzione i risultati ci sono”.

L’OBIETTIVO 65 che ci eravamo prefissi è stato superato di gran lunga ad agosto e settembre; luglio è stato un mese complicato, con il sistema misto dovuto al progressivo smantellamento dei cassonetti stradali e all’avvio definitivo del porta a porta. E purtroppo ci ha penalizzati con un misero 32% di differenziata. Mai mesi successivi hanno dato davvero grandi risultati”.

fonte: COMUNE DI CAPANNOLI

Il sindaco di Capannoli Arianna Cecchini

Il sindaco di Capannoli Arianna Cecchini

Leave A Response »