LEZIONI DI ASTROLOGIA A CALCINAIA – INGRESSO LIBERO E GRATUITO

L'Eco del Monte e del Padule 10 Ottobre 2016 0
LEZIONI DI ASTROLOGIA A CALCINAIA – INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Lunedì 17 ottobre alle 21:00 si terrà il primo incontro del ciclo di 6 LEZIONI SULL’ ASTROLOGIA organizzato dall’Associazione Archeosofica presso i locali del Marlo Space in Via Salvo d’Acquisto 41/B, nel comune di Pontedera al confine con quello di Calcinaia.

L’ingresso è libero e gratuito.

“Discostandoci da improbabili ed approssimativi metodi ” afferma il Dr. Francesco Vadi docente del corso “affronteremo questa popolare quanto poco conosciuta disciplina così come la intesero i grandi astrologi del passato: Robert Fludd, Gerolamo Cardano, Giuntino e lo stesso Dante; visione comprovata in tempi più recenti da Eudes Picard, Magi Aurelius e Tommaso Palamidessi, soltanto per citare alcuni dei troppo spesso disconosciuti protagonisti delle grandi vicende della storia”.

Nelle LEZIONI saranno trattati i significati dei Segni e dei Pianeti, della loro influenza e del modo di dedurre da questa le caratteristiche peculiari del soggetto preso in esame; saranno altresì analizzati gli effetti prodotti dai pianeti nelle dodici Case per specificare ulteriormente le predisposizioni dei vari soggetti. Ogni significatore possiede molteplici possibilità tutte plausibilmente buone. Quale scegliere fra queste?

Determinante ai fini del risultato è il metodo.  L’approccio razionale e didattico è fondamentale per avere esiti certi e favorire lo sviluppo dell’intuizione, indispensabile per districarsi fra le migliaia di possibili interpretazioni.

Saranno affrontati numerosi temi astrologici di personaggi della scienza, dell’arte, della musica, di dittatori, di uomini di genio e di inventori.

Per interpretare correttamente un grafico infatti, non è sufficiente trasporvi  in maniera meccanica i significati planetari scritti nei libri, la conoscenza e lo studio devono essere sempre abbinati alla pratica.

Per info ed iscrizioni:

e-mail: [email protected]

Francesco 3917632300

Pagina Facebook: Archeosofia a Pontedera

Leave A Response »