OBIEZIONE DI COSCIENZA, DIRITTO O ABUSO ?

L'Eco del Monte e del Padule 24 Ottobre 2016 0
OBIEZIONE DI COSCIENZA, DIRITTO O ABUSO ?

IL 27 OTTOBRE ULTIMO APPUNTAMENTO CON I GIOVEDI’ DELLA BIOETICA ALLA BIBLIOTECA DI VICOPISANO

Il Consiglio per le pari opportunità di Vicopisano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha promosso con la collaborazione della Consulta di Bioetica Onlus, “I Giovedì della Bioetica”.

L’ultimo incontro della rassegna è in programma per il 27 ottobre alle ore 18.00, nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato, in via Lante a Vicopisano.

Il tema, quanto mai attuale, affrontato dalla coordinatrice della sezione pisana della Consulta, Seila Bernacchi, e dalla dottoressa di ricerca in discipline filosofiche Daniela Casula, sarà “Obiezione di coscienza. Diritto o abuso?”.
Dopo un focus sulla bioetica, un approfondimento sul fine vita e uno su “donne e uomini: educare all’uguaglianza” si profila un altro appuntamento di alto tenore e molto interessante, anche per sciogliere dubbi e chiarire domande.
Ingresso libero e gratuito. Per informazioni: 050/796525,
[email protected].

Nella foto d’apertura, da sinistra: la presidentessa del Consiglio Pari Opportunità Marta Galluzzo, l’Assessora alle Pari Opportunità Valentina Bertini e la referente della Consulta di Bioetica Seila Bernacchi

FONTE: COMUNE DI VICOPISANO

Leave A Response »