TEATRO DI NASCOSTO / HIDDEN THEATRE – “RESISTENZA E SOGNI” DI E CON ANNET HENNEMAN A PISA (TEATRO LUX)

L'Eco del Monte e del Padule 27 Ottobre 2016 0
TEATRO DI NASCOSTO / HIDDEN THEATRE – “RESISTENZA E SOGNI” DI E CON ANNET HENNEMAN A PISA (TEATRO LUX)

Per la “Tournèe del monologo”, sabato 29 ottobre alle 21, al cinema teatro LUX di piazza Santa Caterina a Pisa, imperdibile performance della attrice olandese di nascita e toscana di adozione.

 

Appuntamento con il monologo e con il teatro reportage, un lavoro teatrale accompagnato da foto di documentazione e musica.

Il testo parla degli ultimi viaggi di Annet Henneman in Iraq e Palestina, in aprile e maggio 2016.

Iraq: Karballah, Bassora, Baghdad, una madre racconta frammenti della sua vita nell’Iraq di oggi, della guerra contro l’ ISIS e come suo figlio e tanti amici cercano di riprendere in mano la loro vita…

La speranza, i sogni, la paura di una guerra che non finisce mai.

Palestina: Jabel el Baba, (la montagna del Papa), la vita dei Beduini in un campo rifugiati davanti una colonia israeliana, la loro resistenza alle demolizioni continue delle loro case… I loro sogni… La loro musica.

Il Teatro di Nascosto: sotto la guida di Annet Henneman, ha sviluppato il metodo di Teatro Reportage, racconta da diciotto anni le storie di vita di chi vive isolato in territori di conflitto, in questo caso in Medioriente.

Storie di chi scappa, di chi resta cercando di cambiare qualcosa nel proprio paese.

Il gruppo internazionale del Teatro di Nascosto è composto da attori che vivono in Iraq, Palestina, Kurdistan, Egitto, Ucraina, Libano, Italia, Germania, Inghilterra e racconta storie vere con spettacoli e azioni di teatro reportage e “La Radio”, una piattaforma online in lingua italiano, arabo ed inglese, con interviste, racconti, cortometraggi, foto, approfondimenti scritti, portando la voce di chi vive la guerra, oppressione, occupazione…

Quando: Sabato 29 ottobre, ore 21.00

Dove: Cinema Teatro Lux, Piazza Santa Caterina n. 6, Pisa

Cosa: Teatro di Nascosto – Hidden Theatre in Tournèe del monologo “Resistenza e Sogni”

di e con Annet Henneman

Quanto: Ingresso 10 euro

www.teatrodinascosto.com

Per info e prenotazioni: [email protected]

Corso del biglietto: 10 euro

Leave A Response »