A VICOPISANO (TEATRO VERDI) “A LITTLE SWEET CONCERT”, DI E CON ALICE MAESTRONI, ALICE CASAROSA E IRENE RAMETTA

L'Eco del Monte e del Padule 3 Novembre 2016 0
A VICOPISANO (TEATRO VERDI) “A LITTLE SWEET CONCERT”, DI E CON ALICE MAESTRONI, ALICE CASAROSA E IRENE RAMETTA

Uno spettacolo del “ALICE MAESTRONI, ALICE CASAROSA E IRENE RAMETTA” in collaborazione con Telluris Associati

Il Teatro dell’Aringa presenta Sabato 6 novembre, ore 21.00 , al piccolo teatro di Via Verdi di Vicopisano, “A LITTLE SWEET CONCERT” uno spettacolo/concerto che nasce dal desiderio di realizzare, in ambito artistico, una performance specifica per un pubblico di piccolissimi. Il lato educativo è di stimolo per i piccoli ascoltatori dello spettacolo/concerto.

Il repertorio dello spettacolo è composto da pezzi di varia provenienza, ninna nanne, canti tradizionali, ma anche alcuni noti brani di musica classica.

Per i piccoli e grandi ascoltatori il concerto sarà un’esperienza di immersione nel linguaggio espressivo musicale realizzato esclusivamente tramite lo strumento della voce.

Vivere esperienze di ascolto e interazione con la musica è una grande occasione, soprattutto per chi ha la fortuna di provarlo nei primi 3 anni di vita, quando la capacità potenziale di apprendimento è al suo apice; così il bambino, che durante tutto lo spettacolo sarà libero di muoversi nello spazio, avrà la possibilità di entrare in dialogo con la musica in un modo del tutto libero e personale.

Il canto, il ritmo e il movimento, elementi fondanti di questo spettacolo completamente acustico, permettono alle 3 attrici/cantanti di creare un’atmosfera di scoperta, gioco e crescita, dove sia il bambino che l’adulto potranno immergersi insieme e assecondare i loro diversi modi di percepire e reagire.

Orario delle repliche: ore 12.00, 16.00 e 18.00 di domenica .

Il prezzo del biglietto è di 8 euro, e i bambini non pagano.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro di Via Verdi, via Verdi, 56010, Vicopisano.

Tel. 338 109 4085 – 333 4949890

E-mail: [email protected]

Profilo FB: https://www.facebook.com/teatrodiviaverdi/

Leave A Response »