ALESSANDRO BENVENUTI A CASCINA (LA CITTA’ DEL TEATRO) DOMENICA 6 NOVEMBRE ALLE 21:00

L'Eco del Monte e del Padule 1 Novembre 2016 0
ALESSANDRO BENVENUTI A CASCINA (LA CITTA’ DEL TEATRO) DOMENICA 6 NOVEMBRE ALLE 21:00

Arca Azzurra Teatro presenta “Chi è di scena”, Scritto e diretto da Alessandro Benvenuti. con Alessandro Benvenuti, Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti

Un intreccio giocoso e imprevedibile, avvolto in una comicità istintiva e feroce come consuetudine del “maestro” toscano.

 

Il suo nuovo spettacolo “Chi è di scena”, in programma domenica 6 novembre 2016 alle 21,00 a la Città del Teatro di Cascina (Pisa), è scritto, diretto e interpretato dallo stesso Benvenuti, che ha al suo fianco Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti. La produzione è di Arca Azzurra Teatro.

Una novità drammaturgica nel panorama nazionale di cui è ancora fresco l’inchiostro del copione che si propone come una vera e propria novità teatro alle sue prime uscite.

La trama racconta di uno stravagante e chiacchierato uomo di teatro scomparso dalle scene improvvisamente e apparentemente senza un plausibile motivo da cinque anni.

Rintracciato per un caso fortuito da un giovane fan, l’uomo decide di rilasciare solo a lui un’intervista per spiegare le ragioni della sua scelta e svelare così il mistero che gli si è creato intorno.

Lo invita perciò a casa sua. Testimone silente di questo loro incontro è però una giovane donna che, giacendo seminuda su una “chaiselongue” di spalle ai due, sembra dormire un sonno profondo.

 E come spesso accade nei lavori di Alessandro Benvenuti, quel che appare si scopre tutt’altro che vero, e quel che è vero si svela in un intreccio quasi inestricabile, bizzarro e curioso, con un azzardato e riuscitissimo doppio salto mortale drammaturgico che accompagna lo spettatore a un finale inaspettato.

Nel gioco delle vicende pubbliche e private dei tre protagonisti, nei sotterfugi dei loro rapporti, nell’affrontare insieme tematiche di grande attualità sociale, Benvenuti costruisce una vicenda appassionata e assolutamente verosimile, condita da un linguaggio forte, pastoso, assolutamente esplicito, venato di ironia con punte di corrosività sarcastica e sempre di una comicità istintiva e tipicamente toscana.

Informazioni: Città del Teatro 050/744400 – Biglietti da 10 a 20 euro. Web : www.arca-azzurra.it.

Leave A Response »