CASCINA, PISA E SAN GIULIANO UNITI NELLA BATTAGLIA CONTRO LO STALKING BANCARIO

L'Eco del Monte e del Padule 5 Novembre 2016 0
CASCINA, PISA E SAN GIULIANO UNITI NELLA BATTAGLIA CONTRO LO STALKING BANCARIO

UN’ABERRAZIONE FIGLIA DEI TEMPI MODERNI, UNA MOZIONE ALL’ORDINE DEL GIORNO SUPPORTERA’ I CITTADINI VITTIME DI VESSAZIONI E MINACCE…

L’iniziativa, diretta conseguenza del disegno di legge redatto dall’avvocato Diego Petrucci e presentato dalla associazione TERRA NOSTRA, portato in Parlamento dal gruppo A.N. / Fratelli d’ Italia di Giorgia Meloni, è stata presentata questa mattina a Cascina.

Alla conferenza stampa, oltre alla stampa proveniente da tutta la provincia ed anche da fuori regione, hanno partecipato i consiglieri comunali Diego Petrucci e Maurizio Nerini (Pisa), Valerio Lago e Sonia Avolio (Cascina), quest’ultima anche assessore di riferimento nel comune di Cascina per la creazione di uno sportello dedicato ai cittadini incappati in problematiche di questo genere.

E’ di fondamentale importanza far passare il messaggio che si tratta di un’iniziativa assolutamete bipartisan ed apartitica” ha aperto la discussione l’avvocato Petrucci, che per la natura stessa della sua professione spesso si è trovato a combattere contro le pretese quasi mai ortodosse, spesso al limite della regolarità delle agenzie di recupero crediti.

Telefonate ripetute (anche 7 o 8 in una sola mattina), minacce, assoluta mancanza di rispetto della privacy – ha proseguito Petrucci – ricatti, un comportamento finalizzato a TERRORIZZARE il malcapitato di turno, fino a ridurre SCIENTEMENTE la vittima in una condizione di panico che lo porterà immancabilmente a soluzioni estreme, il ricorso agli strozzini o addirittura il suicidio. Negli ultimi 5 anni ben 709 imprenditori in Italia hanno preferito togliersi la vita piuttosto che continuare a subire… – le appassionate parole del consigliere.

Gli ha fatto eco il collega Valerio Lago di Cascina: “Lo stalking messo in atto dagli istituti di credito segna un salto di qualità nell’ingerenza di questi nella vita della popolazione. Si tratta di una spudorata prova di forza ed un chiaro segnale all’indirizzo dei cittadini inermi e impotenti – ha detto – Ci viene sbattuta in faccia la sottomissione alla quale l’intera Nazione è condannata sin dagli anni in cui il signoraggio bancario ha soggiogato governi, monarchie e Stati sedicenti democratici”.

Meglio dire “usurocrazie” e non democrazie, un neologismo che rende bene l’idea della stortura in atto nella società, forme di governo dove entità finanziare sovranazionali impongono leggi e regole di vita – prosegue il consigliere – Un popolo non potrà mai dirsi veramente libero se non potrà avvalersi della proprietà della moneta con la quale agisce in economia”.

La nostra è una battaglia a vantaggio esclusivo dei cittadini, una mozione che, quando presentata nei rispettivi consuìigli comunali, gradiremmo appoggiata da tutte le forze politiche, segnale di maturità e superamento delle barriere”.

L’iniziativa messa in campo quest’oggi è una vera è propria rivolta di popolo – afferma Valerio lago – una rivolta che parte dal basso grazie all’esperienza di Diego Petrucci, consigliere comunale della lista civica “Noi Adesso-Pisa” e coordinatore nazionale di “Terra Nostra”, associazione che rappresenta il civismo svincolato dai partiti.

La mozione verrà presentata in anteprima nazionale a Cascina (PI), dal gruppo consiliare “Fratelli d’ Italia – A.N. / Noi Adesso Cascin@” in occasione del prossimo consiglio comunale utile (dopo quello dell’11 novembre).

Ci auguriamo che su questo tema il consiglio comunale si pronunci all’ unanimità dato che siamo tutti uguali di fronte agli affamatori del popolo” conclude Lago.

Leave A Response »