CORSO DI SCRITTURA AL MARLO SPACE DI PONTEDERA / CALCINAIA – CINQUE LEZIONI PER TIRAR FUORI IL NARRATORE CHE E’ IN TE

L'Eco del Monte e del Padule 18 Novembre 2016 0
CORSO DI SCRITTURA AL MARLO SPACE DI PONTEDERA / CALCINAIA – CINQUE LEZIONI PER TIRAR FUORI IL NARRATORE CHE E’ IN TE

Al mondo non esistono storie. Non ci sono…

Al mondo esistono soltanto avvenimenti, vicende che si susseguono l’una dopo l’altra, ed il vostro compito sarà, dopo queste lezioni, quello di raccontare, prendere un fatto, plasmarlo, arricchirlo e farlo vostro, in modo che sia degno di essere narrato.

snoopy-scrittore-chiamat-ismaele

Perchè scrivere, che cosa scrivere, quando e dove scrivere..???

Concepire un racconto, dar forma alla sua intelaiatura, estenderlo, costruire le scene, i personaggi, i dialoghi…

Organizzare le idee, fermare su carta – o su PC – quello che hai da dire… ti diremo come e quando fare che cosa… Ti aiuteremo a far sbocciare il romanziere che è in te…

PERCHE’ TUTTI HANNO AVUTO ED AVRANNO SEMPRE QUALCOSA DA RACCONTARE, ma soffrono delle fuorvianti leggende metropolitane sulla reale natura della creatività, e non sanno come fare…

NON DISPERARTI, TI INSEGNEREMO…

Ascoltando le idee altrui, parlando delle proprie, respirando l’atmosfera di una “bottega dell’arte”, attaccando una storia fin dall’incipit, dalla struttura, e costruendo i personaggi e i dialoghi… selezionando le parole da usare e quelle da non usare, lasciando in sospeso certe situazioni e chiudendone altre, fino al termine del racconto ed al climax finale.

 

IL NOSTRO CORSO DI SCRITTURA SI TERRA’ A PONTEDERA / CALCINAIA, PRESSO IL CENTRO DI COWORKING “MARLO SPACE” IN VIA SALVO D’ACQUISTO, ???

Cinque lezioni di due ore ciascuna, al termine delle quali ci sarà la possibilitù di vedere pubblicato quanto emerso durante il corso.

 

Per frequentare il corso e per ogni informazione aggiuntiva, è sufficiente telefonare al 349/6290944 o inoltrare una E-mail all’indirizzo [email protected]

Leave A Response »