LA BANDA LARGA A CASCINA E’ REALTA’ GRAZIE A TIM E AD UN INVESTIMENTO DI 800.000 €URO

L'Eco del Monte e del Padule 9 Novembre 2016 0
LA BANDA LARGA A CASCINA E’ REALTA’ GRAZIE A TIM E AD UN INVESTIMENTO DI 800.000 €URO

Infrastrutture, lavori iniziati nella scorsa primavera, 18 chilometri di cavi in fibra ottica posati tra Cascina Capoluogo, zona industriale, Marciana, San Benedetto, San Frediano, Sant’Anna, San Lorenzo a Pagnatico, San Giorgio e San Casciano, 8000 unità immobiliari già raggiunte dal servizio, velocità di download fino a 100 Mb/sec. e disponibilità del 4G di TIM sul fronte telefonia mobile. 

IN FOTO ALESSANDRO BETTINI DI TIM ED IL SINDACO DI CASCINA SUSANNA CECCARDI

Oggi è un giorno importante per Cascina – ha dichiarato il Primo Cittadino cascinese – il territorio compie un salto di qualità basilare per avere delle infrastrutture in grado di migliorare i servizi, la qualità della vita dei nostri concittadini e delle attività econimiche che operano sul territorio”.

Cascina è così uno dei primi comuni italiani a vantare infrastrutture telefoniche di ultima generazione, già funzionanti ed al servizio di imprese e cittadini.


Oggi in sala consiliare del Municipio Alessandro Bettini (responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM) ed il sindaco Susanna Ceccardi hanno illustrato gli interventi fatti negli ultimi mesi.

Cascina si aggiunge alle principali città italiane che già da oggi hanno moderne infrastrutture di rete TLC – ha dichiarato Bettini – Nel programma nazionale abbiamo deciso di premiare Cascina (il comune più esteso della provincia per numero di abitanti dopo il capoluogo e colonna portante per l’economia del comprensorio) con una quota significativa del nostro piano di investimenti”.

Con la fibra ottica sarà possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD, grazie all’offerta TIM Sky, a quella di Mediaset Premium online tramite il decoder TIMvision ed all’offerta Netflix.

Il risultato raggiunto ed illustrato quest’oggi alla stampa pone Cascina nella élite delle città italiane dove sono disponibili i servizi “Fibra” di TIM, basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet).

Abbiamo scelto Cascina per l’importanza riconosciuta del comune e per dare una sorta di continuità con Pisa, già raggiunta dalla “fibra” TIM – hanno aggiunto in funzionari di TIM presenti in sala consiliare.

In Italia sono 1000 su 8000 i comuni raggiunti dalla “banda larga”: “Un servizio importantissimo per le imprese e per l’economia – ha proseguito Alessandro Bettini – l’appetibilità di Cascina come luogo ideale per installare la propria attività ne uscirà certamente ingigantita, entro il 2018 completermeo la copertura dell’intero territorio comunale – ha concluso – con l’amministrazione attuale abbiamo instaurato un rapporto che siamo orgogliosi di portare innanzi, fino alla prossima dotazione anche in tutti gli uffici comunali della fibra ottica TIM”.

Già da oggi gli utenti potranno contattare gli uffici commerciali del gestore di riferimento, prendere contatti ed attivare il servizio in banda larga.

Cascina da oggi è nel futuro…

fonte: TIM PRESS OFFICE

Leave A Response »