LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI FORNACETTE CAMBIA CASA

L'Eco del Monte e del Padule 18 Novembre 2016 0
LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI FORNACETTE CAMBIA CASA

Qui sopra: la foto delL’inaugurazione dei pannelli fotovoltaici sull’edificio di via Morandi (dicembre 2014)

La Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette si sposterà entro breve per ragioni puramente logistiche.

Ad accogliere le centinaia di volumi dedicati a giovani e giovanissimi lettori sarà, entro la fine dell’anno, lo spazio più ampio e confortevole all’interno della ex Scuola Primaria di via Morandi.

Un indiscutibile vantaggio dovuto alla recente inaugurazione del nuovo e modernissimo edificio scolastico della frazione.

Per il polo bibliotecario fornacettese, fino ad oggi ospitato in via della Libertà, sono già iniziati i giorni di sospensione delle ordinarie attività. Servirà solo un po’ di pazienza: giusto il tempo necessario per adibire al meglio la nuova sede ed effettuare il trasloco e i servizi offerti riprenderanno con un marcia in più.

In via Morandi, la Biblioteca occuperà ben due locali.

Uno di questi diverrà una comoda aula studio, in grado di accogliere lettori e studenti che vogliano trattenersi per sfogliare libri o riviste. La nuova logistica e il nuovo spazio offriranno inoltre migliori condizioni per l’organizzazione di eventi e iniziative.

Se ragazzi e bambini non possono andare in Biblioteca, la Biblioteca andrà da loro. Nella fase di spostamento dalla vecchia alla nuova sede, il servizio di prestito sarà comunque garantito attraverso la modalità “Biblioteca su due ruote”. All’interno delle scuole del territorio saranno infatti organizzate dai bibliotecari delle vere e proprie “incursioni letterarie”, in cui libri e volumi verranno portati fin dentro le classi.

Non resta quindi che attendere leggendo l’apertura della nuova location della Biblioteca Fornacettese, un vero e proprio regalo sotto l’albero per tutti i piccoli affamati di storie avvincenti e avventure mozzafiato.

COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »