“LAIKA”, UN IMPROBABILE GESU’ CHE OSSERVA GLI UOMINI IN UNO SPETTACOLO DI E CON ASCANIO CELESTINI

L'Eco del Monte e del Padule 21 Novembre 2016 0
“LAIKA”, UN IMPROBABILE GESU’ CHE OSSERVA GLI UOMINI IN UNO SPETTACOLO DI E CON ASCANIO CELESTINI

L’AUTORE ED INTERPRETE DELLA PIECE VI ASPETTA MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE AL TEATRO NUOVO DI PISA (PIAZZA DELLA STAZIONE)


L’associazione Nuovissimo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e il comune di Pisa, nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona stazione, è lieta di invitarvi alla presentazione del nuovo lavoro di Ascanio Celestini: “Laika” con Gianluca Casadei alla fisarmonica e la voce di Alba Rohrwacher.


Lo spettacolo vede in scena un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte sulla terra, un Gesù che si confronta coi propri dubbi e le proprie paure.

Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia, e dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato, con un clochard che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni.

Con Gesù c’è Pietro, che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa.

Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla, però Dio l’ha fatto nascere cieco egli ha messo accanto uno dei dodici apostoli come sostegno…

Prezzo del biglietto: 20 euro
Riduzione per studenti: 16 euro
Per info e prenotazioni: [email protected]

Leave A Response »