L’AMMINISTRAZIONE DI CALCINAIA ESPRIME LA PROPRIA SOLIDARIETA’ ALL’EX PRESIDENTE DI GEOFOR PAOLO MARCONCINI

L'Eco del Monte e del Padule 12 Novembre 2016 0
L’AMMINISTRAZIONE DI CALCINAIA ESPRIME LA PROPRIA SOLIDARIETA’ ALL’EX PRESIDENTE DI GEOFOR PAOLO MARCONCINI

Apprese delle dimissioni che Paolo Marconcini ha presentato al Cda di Geofor, tutta la Giunta del Comune di Calcinaia desidera esprimere la propria stima al dirigente che ha risollevato le sorti dell’azienda pontederese e che si è sempre dimostrato un interlocutore disponibile, competente ed assolutamente affidabile per l’Amministrazione calcinaiola.

Continuiamo a credere che Paolo Marconcini sia una persona perbene, può anche aver commesso qualche leggerezza, ma ha sicuramente cercato, riuscendoci spesso, di far funzionare al meglio l’azienda che presiedeva” sono le parole degli amministratori di Calcinaia.

Sotto la sua presidenza GEOFOR ha ottenuto dei risultati gestionali ragguardevoli, che le hanno permesso di preparare al meglio i futuri investimenti importanti, investimenti che dovranno essere obbligatoriamente sostenuti”.

L’uomo Paolo Marconcini – prosegue il comunicato dell’amministrazione di Calcinaia – ha intrapreso, a nostro parere, un percorso in senso ambientalista che non possiamo che giudicare del tutto positivamente”.

Pur partendo da posizioni diverse, questa politica ha permesso di introdurre sul nostro territorio la raccolta differenziata spinta tramite il sistema “porta a porta”, ed i risultati di estremo riguardo sono sotto gli occhi di tutti – e il commento del sindaco Lucia Ciampi degli assessori e dei consiglieri di maggioranza di Calcinaia.

I buoni risultati ottenuti quest’anno e la sperimentazione della misurazione puntuale dei rifiuti fanno parte di un percorso comune che si concretizzerà dal gennaio 2017 con l’introduzione della tariffa puntuale per il pagamento della TARI nel Comune di Calcinaia” concludono.

Vorremmo così salutare e ringraziare Paolo Marconcini per l’aiuto e il sostegno ricevuti dal comune di Calcinaia nel percorso di miglioramento della gestione dei propri rifiuti urbani – è l’auspicio che viene da Calcinaia – la sincera speranza è che GEOFOR prosegua nel proprio percorso di innovazione impiantistica e soprattutto ambientale, mantenendo la volontà di generoso impegno che ha contraddistinto il presidente uscente”.

COMUNICATO STAMPA A CURA DEL COMUNE DI CALCINAIA

IN FOTO UNA CONFERENZA STAMPA IN SALA CONSILIARE A CALCINAIA CON L’EX PRESIDENTE MARCONCINI, IL SINDACO DI CALCINAIA LUCIA CIAMPI E L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE CRISTIANO ALDERIGI

Leave A Response »